01 Fév.
Riduttori

Suggerimenti per la riparazione del cambio di Opel Corsa

Questa city car ha visto due diverse case automobilistiche dalla sua nascita: il marchio Opel (che è diventato una filiale di General Motors nel 1929) e il Gruppo PSA Peugeot-Citroën, che commercializza la sesta generazione dal 2019. Dalla sua comparsa all'inizio degli anni '80, la Opel Corsa ha abbandonato le sue linee squadrate e spigolose a favore di un look decisamente moderno.Uno dei componenti principali per il buon funzionamento di un veicolo è il cambio: è questo che trasmette la potenza fornita dal motore alle ruote. Considerato uno dei componenti più robusti dell'auto, il cambio è progettato per durare quanto il motore. Tuttavia, a volte il cambio può danneggiarsi e funzionare male. EDEN BOITES può aiutarvi a identificarne i segni.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Quali sono le caratteristiche distintive della Opel Corsa?

Come la maggior parte delle city car, Opel Corsa ha una trasmissione a trazione anteriore. Alcuni veicoli funzionano con un cambio manuale a cinque o sei velocità, come la opel corsa d 1.3 cdi start & stop. Altri sono dotati di un cambio automatico fino a otto velocità, come nel caso dell'ultimo modello, laOpel Corsa 1.2 turbo 100 EAT8.

In oltre quarant'anni di vita, la piccola city car non ha mai smesso di evolversi. L'Opel Corsa 1.3 CDTI EcoFlex, ad esempio, è stata acclamata quando è stata messa in vendita nel 2006 per il suo motore diesel particolarmente economico e per la flessibilità del suo cambio. Tra i motori a benzina, laOpel Corsa 1.2 Turbo 130 CV GS Line, in vendita nel 2019, si distingue per le sue basse emissioni di anidride carbonica.

È possibile sostituire un cambio da soli?

Non sempre è necessario sostituire l'intero cambio. Per questo motivo è importante far ispezionare il veicolo da un professionista prima di effettuare qualsiasi intervento. Il meccanico sarà in grado di esaminare i componenti che compongono il cambio e di effettuare una diagnosi.

Per risparmiare, è possibile sostituire da soli un cambio se quello attuale si rompe. Tuttavia, si tratta di un'operazione complicata che richiede gli strumenti giusti e una buona conoscenza della meccanica.

Se non avete tempo o capacità, potete recarvi in officina senza acquistare un nuovo cambio. Individuate il riferimento del produttore del vostro cambio, solitamente inciso su di esso, e consultate il nostro catalogo di cambi Opel Corsa. Otterrete un ottimo prezzo senza rinunciare alla qualità: i nostri prodotti sono testati e hanno una garanzia di un anno.

Se non riuscite a trovare un cambio compatibile con il vostro veicolo, EDEN BOITES ha la soluzione: rimetteremo a nuovo il vostro. Contattateci per un preventivo gratuito e personalizzato.

FAQ

Come si può prolungare la vita del cambio?

Alcuni semplici accorgimenti possono aiutare a prendersi cura del veicolo e a migliorare il comfort di guida:

  • Prestate attenzione alla rumorosità del motore e ottimizzate i cambi di marcia, senza cambiare troppo bruscamente;
  • Evitare accelerazioni improvvise, soprattutto nei cambi di marcia;
  • Controllare regolarmente i livelli dell'olio e sostituirlo in tempo;
  • Posizionarsi in folle quando il veicolo è fermo.

La sostituzione sistematica di un cambio è costosa?

Invece di nuovi cambi direttamente dalla fabbrica, EDEN BOITES offre cambi standard, con prestazioni ottimali e un periodo di garanzia vantaggioso.

La sostituzione standard significa la qualità e la tranquillità del nuovo a un prezzo molto più basso. Meticolosamente pulite, ispezionate e testate, le scatole del nostro catalogo sono revisionate dai nostri esperti.

Al momento della consegna, vi verrà anche offerta la possibilità di ritirare il vostro vecchio cambio, rendendo la vita molto più semplice.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Les produits les plus consultés

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...