Sostituire il cambio di Jeep Wrangler | Standard e usato

La Jeep Wrangler ha sempre affascinato per le sue linee atletiche e la sua potenza. Reinventandosi nel corso degli anni, incorpora tecnologie sempre più avanzate e, soprattutto, il powertrain guadagna innegabilmente in prestazioni. Tuttavia, vorremmo attirare la vostra attenzione su una parte: il cambio. In caso di deterioramento significativo, non sarà più in grado di svolgere le sue funzioni, il che influenzerà la gestione della strada e porterà a perdite significative in termini di affidabilità.

 

 

Come riconoscere un problema al cambio della Jeep Wrangler?

Il cambio jeep wrangler yj usato o nuovo e tutte le altre versioni sono parti soggette a usura. Questo significa che possono incontrare problemi durante la loro vita. Che sia manuale o automatico, il cambio deve sempre essere sottoposto a una manutenzione regolare. Questa buona abitudine vi farà risparmiare molti inconvenienti. Nonostante tutte le vostre precauzioni, è ancora possibile che un urto o un incidente possa danneggiare il pezzo. Si dovrebbe quindi considerare una riparazione o addirittura una sostituzione.

L'adeguatezza di un intervento dipende, tuttavia, dal problema stesso. Ecco perché è importante notare i segnali di avvertimento.

Se il vostro fuoristrada è dotato di una trasmissione manuale, i sintomi comuni sono i seguenti. C'è la difficoltà di cambiare le marce: il cambio sembra bloccato e rimane piuttosto duro anche quando si è completamente impegnati. Gli ingranaggi possono anche saltare o la leva può resistere ai vostri tentativi di azionarla. In altri casi, la trasmissione fa strani rumori come scricchiolii quando si cambiano le marce. La perdita di olio della trasmissione della Jeep wrangler è un altro segno comune di un malfunzionamento.

 

 

Ha un cambio automatico? I problemi possono essere manifestati da scatti avvertiti all'avvio e/o in accelerazione. La stessa reazione può avvenire quando si cambia marcia. Anche i grugniti dovrebbero avvisarvi.

Diversi fattori possono essere coinvolti. Questi includono la qualità delle parti se non sono più originali, la mancanza di manutenzione o l'inadeguatezza dei prodotti utilizzati per cambiare l'olio del cambio della jeep wrangler jk , JL, TJ o YJ. Anche il modo in cui si guida può influenzare l'usura del cambio. Lo stesso vale per le condizioni delle strade su cui si guida la Wrangler. Se si verifica uno dei sintomi di cui sopra o qualsiasi altro segno sospetto, prendete un appuntamento per una diagnosi approfondita immediatamente.

 

Qual è il riferimento per il cambio della tua Jeep Wrangler?

Il cambio wrangler yj è utilizzato per tutti i riferimenti associati ai modelli prodotti dal 1987 in poi. Questa prima generazione è dotata di una trasmissione a 4 ruote motrici non permanente, accoppiata a motori diesel e benzina.

Il cambio della jeep wrangler yj dal 1987 al 1990 può corrispondere al riferimento AX-4 per un cambio meccanico a 4 velocità o al codice BA 10/5 per la versione manuale a 5 velocità. Il cambio AX-5 così come il riferimento AX-15 sono presenti sui modelli prodotti fino al 1996, offrendo generosamente 5 marce manuali. Nello stesso periodo, la Jeep Wrangler è offerta con la trasmissione TF999, una versione automatica a 3 velocità.

La seconda generazione fu introdotta nel 1997 e la produzione continuò fino al 2006. Il pezzo che ti interessa è un cambio jeep wrangler tj se il tuo veicolo corrisponde a questa generazione, la cui versione chiamata Unlimited è arrivata sul mercato nel 2004. Non fate errori, perché non tutti i modelli della stessa generazione sono dotati dello stesso sistema di trasmissione. Dovrete identificare chiaramente la trasmissione adatta al vostro Wrangler prima di considerare la sua rimozione.

 

 

Cominciamo con le BVM, le scatole meccaniche. Dal 1997 al 1999, Jeep mantiene l'AX-15 e le sue 5 marce. Tra il 2000 e il 2004, il cambio manuale wrangler è principalmente riferito NV3550. Il riferimento NV2550 equipaggia il TJ del 2003 e del 2004. Se avete una Jeep Wrangler del 2005 o 2006 ed è dotata di un cambio meccanico a 6 marce, probabilmente è la referenza NSG370 che vi permetterà di risolvere le disfunzioni incontrate.

Per quanto riguarda i BVA - comprese le trasmissioni automatiche - è il riferimento 30/32RH che Jeep ha offerto sul Wrangler dal 1997 al 2002. Viene sostituito dal 42RLE dal 2003 al 2006.

Prodotta a partire dal 2007, la versione JK è la terza generazione del fuoristrada. Come per i suoi predecessori, il cambio jeep wrangler jk esiste sotto diversi riferimenti. L'NG370 è usato dal 2007 al 2018 per accompagnare i motori 2.8 CRD, 3.6 benzina e 3.8 benzina. Il cambio automatico 545RFE è accoppiato al motore 2.8 CRD fino al 2010 prima di essere sostituito dal NAG1/W5A580 dal 2001 al 2018. Sempre nella gamma BVA, il 42RLE viene scelto per equipaggiare il Wrangler 3.8 prodotto tra il 2007 e il 2011, mentre il NAG1/W5A580 viene scelto per il motore 3.6 dal 2012 al 2018.

La generazione JL viene presentata nel 2017 e introdotta sul mercato l'anno successivo. Il motore diesel 2.8 CRD e il suo compagno V6 3.6 a benzina non sono più disponibili in Francia. Sono sostituiti da nuovi motori: 2.0L MultiAir benzina 270 CV e 2.2 MultiJet 200 CV. Entrambe queste opzioni beneficiano di una trasmissione automatica a 8 velocità.

Le molteplici modifiche apportate alla Jeep Wrangler rendono incompatibili i diversi riferimenti. In altre parole, non puoi scambiare il cambio automatico della jeep wrangler jk con un cambio della jeep tj senza controllare il riferimento esatto. Per esempio, l'AX-15 e il BA 10/5 non sono intercambiabili.

 

Come risolvere il problema del cambio automatico di Jeep Wrangler?

Il cambio è una parte delicata, il che è vero tanto per i BVA quanto per i BVM. La prima cosa da fare in caso di malfunzionamento è far diagnosticare il vostro Wrangler da uno specialista. Quest'ultimo vi dirà la soluzione migliore: cambiare il cambio jeep wrangler jk, cambiare l'olio del cambio jeep wrangler yj, sostituire componenti specifici, sostituire l'intero cambio, ecc.

Se la sostituzione è necessaria, non cedete alla tentazione di giocare al meccanico. Per cominciare, un cambio è pesante e difficile da gestire. Poi, la rimozione è complessa perché ci sono passaggi precisi da seguire e non sono tollerati errori perché il cambio appena installato deve essere operativo e affidabile al 100%.

 

 

La riprogrammazione può essere necessaria se l'intervento riguarda un cambio automatico. Come spiegato sopra, i riferimenti hanno ciascuno le proprie particolarità. Le impostazioni di un cambio wrangler tj non saranno quindi necessariamente identiche alle impostazioni adattate ai cambi montati su YJ, JK e JL. Questo conferma ancora una volta l'importanza di utilizzare un artigiano specializzato.

Inoltre, approfittate della riparazione per chiedere consigli sulla manutenzione: intervalli di cambio olio per cambio automatico jeep wrangler jk o cambio jeep wrangler yj, tipo di olio cambio jeep wrangler jk, olio cambio jeep wrangler tj, ecc.

 

Come posso trovare un cambio per Jeep Wrangler a un buon prezzo?

Internet è uno strumento molto comodo per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno. Per quanto riguarda le parti meccaniche, fidatevi solo degli esperti perché si tratta di un investimento delicato che dovrebbe garantire la vostra tranquillità per molti anni a venire.

Su EDEN BOITESAbbiamo riferimenti che sono compatibili con una vasta gamma di marche, tra cui Jeep. Semplifichiamo il processo di ricerca raggruppando i prodotti dedicati allo stesso modello, indipendentemente dagli anni di produzione. Potete quindi acquistare un cambio per jeep wrangler con facilità, sia che preferiate un cambio per jeep wrangler di serie che uno usato.

Come leader europeo, rispettiamo un processo di controllo particolarmente rigoroso. I nostri esperti controllano lo stato di ogni scatola prima di metterla in vendita, garantendoti la migliore qualità sul mercato. Allo stesso tempo, ci impegniamo a offrire prezzi competitivi per il cambio della jeep wrangler. Questo vi permette di controllare le vostre spese senza mai trascurare il rendimento previsto.

 

 

Vi invitiamo a concentrare la vostra ricerca sulle specificità del vostro fuoristrada per identificare meglio i prodotti compatibili. Per esempio, menzionate l'anno di produzione, il tipo di motore e il tipo di cambio. Se la nostra piattaforma non visualizza alcun riferimento compatibile, contattaci tramite il modulo online. Fornisci il maggior numero di dettagli possibile sulla base delle informazioni fornite sopra. Vi risponderemo con una soluzione adatta a voi e ad un prezzo equo.

Consegniamo in tutta Europa, a casa vostra o direttamente al garage, che sostituirà la scatola difettosa. Basta controllare che l'indirizzo di consegna fornito sia corretto prima di confermare l'ordine.

 

quote-banner-box-quotation

2 commenti su"Cambio Jeep Wrangler - Scambio e riparazione standard

  1. José Antonio Hernandez ha detto:

    Necesito precio para caja de cambios NV-3550

    1. EDEN ha detto:

      Hola, solo necesitas solicitar un precio aquí: https: //eden-boites.com/english/online-quote.html

Lascia un commento