23 Oct.
Riduttori

Portacambio Volkswagen | Standard Exchange

Il cambio del Volkswagen Transporter

Se avete un problema con la vostra trasmissione automatica o manuale Volkswagen Transporter, fate appello alla competenza diEDEN BOITES. Specializzato in cambi automatici o manuali, offre servizi di ricondizionamento, riparazione ocambio standard per tutti i modelli di cambio Transporter T3, cambio Transporter T4 e cambio Transporter T5. In particolare, vi propone dei cambi Transporter d'occasione garantiti di alta qualità a prezzi imbattibili.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

È quindi necessario riparare o ricondizionare il cambio del vostro VW Transporter. Se il cambio del vostro Volkswagen Transporter è seriamente danneggiato o se desiderate conservare il vostro veicolo per molto tempo, una sostituzione standard è più adatta al vostro caso. Su EDEN BOITESPuoi trovare modelli usati per il tuo T3, T4, T5 a prezzi bassi.

 

 

Quali tipi di cambio sono disponibili per il Volkswagen Transporter?

Sul VW Transporter, ci sono diversi modelli di cambio. Questi includono i cambi manuali Transporter, i cambi automatici Transporter e i cambi semiautomatici.

Che si tratti di un modello T3, T4 o T5, il cambio manuale funziona per riduzione grazie a un sistema di pignone piccolo e pignone grande. È in particolare lubrificato con olio per garantire una trasmissione meccanica delle forze più efficiente. Il suo vantaggio è che si può risparmiare energia e si può anche sentire una vera sensazione di guida quando si passa da una marcia all'altra.

 

cambio trasporto volkswagen

 

Per quanto riguarda il cambio auto VW Transporter, offre sia la facilità d'uso che un comfort di guida ineguagliabile. Il suo funzionamento è in particolare condizionato da un controllo idraulico. Per mantenere correttamente il cambio automatico della Volkswagen Transporter, è essenziale scegliere l'olio del cambio giusto.

I cambi VW Transporter T3 con motore diesel o benzina sono disponibili in diversi modelli. Questi includono il cambio diesel a 4 velocità 1600 cc o il cambio a 5 velocità 1900 cc / 2100 cc.

Per il cambio VW Transporter T4, si possono trovare diversi modelli con motori diesel o benzina a 4 o 5 velocità.

Per quanto riguarda il VW Transporter T5 con motore 1.9 TDI 2.0 / 2.5 TDI, hanno cambi a 5 o 6 velocità. Ci sono anche cambi automatici a 6 velocità e semi-automatici a 7 velocità. In quest'ultimo caso, il conducente seleziona la marcia che vuole utilizzare, ma le marce e la frizione si innescano automaticamente quando il veicolo viene avviato.

Su EDEN BOITESSi possono trovare tutti questi modelli di seconda mano a prezzi molto ridotti.

 

Manutenzione del cambio Volkswagen Transporter

La manutenzione e la sostituzione di un cambio automatico o manuale VW Transporter T3, T4 o T5 con motore TDI richiede conoscenze tecniche e un minimo di competenza in meccanica automobilistica. Soprattutto per il cambio automatico che è abbastanza difficile da gestire, è meglio rivolgersi a un esperto qualificato nel campo. Su EDEN BOITESPoiché siamo abituati a lavorare quotidianamente con l'auto VW Transporter o con il cambio manuale, vi garantiamo un risultato perfetto.

Tuttavia, è ancora necessario conoscere alcune nozioni di base sulla manutenzione e la sostituzione di un cambio automatico o manuale Volkswagen Transporter T3, T4 o T5 con motore TDI. Per mantenere il vostro cambio automatico o manuale, dovete pensare a cambiare l'olio regolarmente.

L'olio è usato per lubrificare i treni di ingranaggi, i sincronizzatori e i cuscinetti. Allo stesso modo, è essenziale cambiare o sostituire l'olio del cambio per garantire la lubrificazione e controllare la sua temperatura.

 

cambio volkswagen trasporto

 

Per cambiare l'olio nel cambio automatico o manuale, il tappo deve essere aperto, pulito e sgrassato. Quando il tappo di scarico è pulito, l'olio del cambio può essere scaricato. Dopo aver chiuso il tappo di scarico, l'olio deve essere iniettato nel cambio automatico o manuale.

Esperto in ricondizionamento e riparazione Cambio VW Transporter T3, T4 e T5 con motori TDI, EDEN BOITES può occuparsi del cambio dell'olio per la vostra auto, modello manuale o semi-automatico, a basso costo.

 

Rimozione di un cambio e cambio di fusibile

Se il vostro cambio ha un problema serio, è necessario rimuoverlo o smontarlo. La rimozione di un cambio automatico o manuale di un VW Transporter T3, T4 o T5 con motore TDI comprende diverse operazioni spesso delicate che richiedono l'intervento di un esperto del settore.

Per fare questo, la rimozione di un cambio VW Transporter consiste nello svuotare il radiatore e rimuovere il tubo superiore. Poi la leva del cambio deve essere rimossa e l'ingrassatore e la vite di bloccaggio sul suo asse devono essere rimossi. Dovete anche rimuovere gli alberi di trasmissione, i cavi della frizione e il peso del motore.

 

trasporto volkswagen

 

Oltre alla rimozione del cambio, anche i fusibili meritano un'attenzione particolare. In effetti, i fusibili giocano un ruolo chiave in quanto condizionano il circuito elettrico di un veicolo. Se un fusibile ha un malfunzionamento, bisogna prima fare una diagnosi per vedere la causa del problema. Se il fusibile è seriamente danneggiato, può essere effettuata una sostituzione standard, a seconda del modello e della forma del fusibile.

 

Ottenere il tuo cambio usato Volkswagen Transporter

Su EDEN BOITESSe state cercando un cambio usato, troverete sicuramente il cambio di seconda mano giusto per il vostro VW Transporter T3, T4 o T5 con motore TDI. Vi garantiamo anche servizi professionali di qualità nel ricondizionare o riparare la vostra auto o cambio manuale a prezzi molto interessanti.

Naturalmente, avete l'alternativa di optare per un cambio standard Volkswagen Transporter per risolvere il vostro problema per molto tempo.

Per esempio, i cambi del Volkswagen Transporter si sono evoluti e sono ora molto efficienti in termini di potenza e tecnologia. Su EDEN BOITESPer il vostro veicolo utilitario, potete approfittare di tutti i cambi usati a 4, 5, 6 o 7 marce, manuali o semi-automatici. In caso di problemi, vi offriamo servizi impeccabili in termini di ricondizionamento, riparazione o sostituzione di cambi standard VW Transporter auto o manuali a prezzi minimi.

Non esitate a chiamarci o a ottenere un preventivo espresso gratuito online cliccando qui!

 

quotazione del cambio banner

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Volkswagen Transporter

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...