31 Jan.
Riduttori

Come riparare il vostro cambio Citroën Jumpy | Standard Exchange

Hai bisogno di riparare il cambio Citroen Jumpy?

Panico a bordo, il vostro cambio non risponde più correttamente alle vostre richieste. Cambiare le marce diventa difficile e rumoroso. Gli ingranaggi saltano. L'odore vi fa sentire come se qualcosa stesse bruciando ogni volta che azionate la leva del cambio.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Indicazioni per trovare un cambio Citroen Jumpy compatibile

Quando il cambio dell'olio del cambio Citroen Jumpy e altre soluzioni comuni non funzionano, è meglio ordinare un pezzo di ricambio. Fate attenzione alle caratteristiche del vostro sistema di trasmissione: vi indirizzeranno verso il cambio giusto.

L'attuale Jumpy è alimentato da motori BlueHDi con gamme di potenza da 95 CV a 180 CV. Una trasmissione meccanica a 6 velocità è disponibile sui modelli S&S BlueHDi 100, S&S BlueHDi 120 e S&S BlueHDi 150. Un cambio automatico a 8 velocità è associato ai modelli S&S BlueHDi 120 e S&S BlueHDi 180. D'altra parte, il ë-Jumpy 100% elettrico ha una potenza di 100 KWh che equivale a circa 136 dh. La console centrale è dotata di un interruttore a levetta che permette di controllare il cambio e di passare tra le diverse funzioni (Park, Rear, Neutral, Drive e Break).

 

 

Si può immaginare che altre versioni del Jumpy abbiano preceduto questa terza generazione. Questo significa che gli attuali BVM6 e BVA8 non sono gli unici tipi di cambio disponibili.

La generazione 1994-2007 era fornita di serie con un cambio meccanico a 5 marce. Lo stesso riferimento è valido per il cambio Citroen Jumpy 1.9 d, il cambio Jumpy 1.9 td 89 CV, il cambio Jumpy 1.9 d 68 CV, il cambio Jumpy 2.0 hdi 95 CV o il cambio Citroen Jumpy 2.0 hdi 110 CV. Il blocco di benzina 2.0 134 CV è anche associato a un BVM5.

Dalla seconda generazione, il cambio Citroen Jumpy 1.6 hdi 90 CV, il cambio Jumpy 2l hdi 120 CV e quello che supporta l'unità 2.0 benzina da 140 CV può essere un cambio manuale a 5 marce o un BVM6. Quindi il cambio automatico è ancora fuori moda.

Queste poche indicazioni saranno utili, ma sarà ancora più giudizioso prendere nota del codice impresso sulla custodia. Questo è il riferimento esatto del vostro cambio, quello che vi permetterà di trovare componenti compatibili o un cambio integrale adattato al vostro Jumpy.

Attenzione alla confusione tra il Jumpy e il Jumper che è anche prodotto dal marchio Citroën.

 

Ho un problema con il mio cambio Citroen Jumpy: chi posso contattare?

Potresti aver già fatto qualche ricerca su internet. In questo caso, probabilmente hai trovato informazioni su come riempire un cambio hdi Jumpy, come fare un cambio dell'olio del cambio Jumpy o la procedura completa per la rimozione di un cambio hdi Jumpy 2l (o altro motore). Non cadete nella trappola! Anche se i consigli sono perfettamente dettagliati, riparare un cambio non è un compito facile. Se fai un errore, rischi di aggravare il problema invece di risolverlo. Va da sé che le riparazioni risultanti vi costeranno di più, soprattutto se altre parti sono accidentalmente danneggiate.

 

 

La cosa più saggia da fare sarebbe chiamare uno specialista. Non stiamo parlando di qualcuno che si intende di meccanica automobilistica, ma di un professionista qualificato. Spiegategli il vostro problema, menzionando tutti i sintomi che avete notato. Lui o lei probabilmente vi farà delle domande che lo aiuteranno a vedere le cose più chiaramente. Tutto quello che devi fare è rispondere nel modo più semplice possibile.

Questo scambio preliminare permette al garagista di farsi una prima idea del tipo di guasto e della sua causa. Tuttavia, non intraprenderà nessuna riparazione senza aver prima diagnosticato il vostro cambio. In altre parole, ispezionerà il cambio da ogni angolo per scoprire cosa c'è di sbagliato. È importante sapere che vari problemi possono influenzare la trasmissione. Per esempio, è possibile che il carter sia incrinato, causando una perdita d'olio del cambio Jumpy hdi o a benzina, e che allo stesso tempo il meccanismo di collegamento sia usurato, complicando il cambio di marcia. Naturalmente, altri casi possono verificarsi, da qui l'interesse di affidarsi alla competenza di un meccanico esperto.

A seconda del guasto si possono evocare diverse soluzioni: riempimento del cambio Jumpy 2.0 hdi in caso di perdita o svuotamento del cambio Jumpy 2l hdi in caso di sporcizia (valido anche per altri motori); regolazione degli elementi di fissaggio; riprogrammazione del cambio automatico; sostituzione dell'intero cambio; ecc.

 

Come ottenere un prezzo equo per un cambio Citroen Jumpy?

Stai cercando un cambio usato Jumpy 1.6 hdi? Hai bisogno di un cambio Jumpy 2l hdi usato? Ha bisogno di un altro riferimento? La gamma di cambi Citroen Jumpy usati offerta da EDEN BOITES vi farà beneficiare di un prodotto in perfetto stato di funzionamento e ad un buon prezzo. Aggiungete il fatto che vi offriamo una garanzia che si estende su un minimo di 3 mesi e che un servizio post-vendita dinamico è a vostra disposizione.

 

 

Avete una preferenza per i cambi standard? Garantiti per 1 anno, i nostri prodotti sono originali al 100% certificati.

In rari casi, i nostri clienti potrebbero non trovare quello che stanno cercando tra i nostri riduttori in stock. Se questo è il tuo caso, c'è una terza soluzione: il ricondizionamento. Vi invitiamo a recarvi in un'officina per il cambio dell'olio del cambio del Jumpy 1.6 hdi, del Jumpy 1.9d o della versione del Jumpy in vostro possesso. Chiedetegli di rimuovere il cambio e di fissarlo su un pallet. Le nostre squadre verranno a casa vostra per recuperare il prodotto difettoso in vista della sua ricostruzione. Il risultato è garantito per 12 mesi e vi consegneremo la scatola ricondizionata il più presto possibile. Affidate il montaggio e il riempimento d'olio delcambio Jumpy 1.9d (o altro riferimento) a un professionista e vi ritroverete con uno Sprinter operativo.

Contattateci e ottenete una risposta espressa alla vostra richiesta di citare online. La cronologia e i dettagli dei suoi ordini sono accessibili dal suo contoPuoi anche usare questo spazio per scaricare la tua fattura.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Citroën Jumpy

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...