13 Jan.
Riduttori

Riparazione cambio Citroën Jumper | Standard & Used exchange

Riparazione del cambio Citroen Jumper

Hai notato una perdita? La quantità di olio nel cambio del Jumper 2.2 hdi o di un altro motore è certamente diminuita, impedendo una corretta lubrificazione della trasmissione. La data per cambiare l'olio nel cambio del Jumper 2.5 d o in un'altra versione dell'utility è passata da tempo? C'è da scommettere che l'olio è seriamente incrostato. Difetti di manutenzione, urti e usura sono tutte probabili cause di un problema con il cambio Jumper 3.0 o con le trasmissioni consegnate con altri blocchi. In ogni caso, è necessario agire non appena appaiono i primi segni di un problema. L'acquisto di un pezzo di ricambio può essere utile per una maggiore affidabilità.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

Quale cambio Citroen Jumper usato o standard scegliere?

La carriera del Citroën Il ponticello si avvia allo stesso tempo del Fiat Ducato e Peugeot Boxer con cui condivide le stesse basi meccaniche. Questo spiega perché i riferimenti del cambio Jumper 2.0 hdi, del cambio Citroen Jumper 2.8 hdi, del cambio Jumper 3.0 e di altri motori sono compatibili anche con quelli dei furgoni gemelli (e viceversa).

La commercializzazione del Jumper di prima generazione è iniziata nel 1994, ma il veicolo si è evoluto enormemente nel corso degli anni. Citroën ha cercato di anticipare le esigenze dei professionisti rielaborando il design, la meccanica e numerose caratteristiche. Seguendo questa logica, anche il cambio è stato modificato.

Il cambio Jumper 1 è un cambio manuale a 5 marce sulla maggior parte dei motori. Questo è in particolare il caso del Jumper 2.5 d, cambio 1.9 TD, il cambio Jumper 2.8 hdi o il cambio Citroen Jumper 2.2 hdi.

 

 

Con il lancio della fase 2 nel 2002, il veicolo utilitario è dotato di un cambio automatico a 4 velocità. Questo è il Jumper 2.2 hdi 127hp cambio .

Il 2006 segna l'arrivo della seconda generazione di Jumper. Il cambio del Citroen Jumper 2.0 hdi e 2.2 BlueHDI è ancora una volta manuale nella maggior parte dei casi. Così, il cambio manuale Jumper 2008 offre 5 marce per alcuni motori (2.2 HDi 100 per esempio) e 6 marce su altri come il blocco 2.2 HDi 120. I cambi automatici rimangono in corsa con le loro 4 marce, che miglioreranno nel corso degli anni.

La fase 2 di questa seconda generazione sarà lanciata nel 2014. Le tecnologie che garantiscono il comfort e la sicurezza si moltiplicano e migliorano. In particolare, Citroën punta su un limitatore di velocità programmabile e sull'Hill Descent Control, un sistema che controlla la velocità del veicolo nelle discese. Il Jumper è alimentato esclusivamente dal motore 2.2 BlueHDi disponibile nelle versioni 110hp, 130hp e 160hp, tutte combinate con un BVM6.

La gamma sarà rinnovata nel 2019 per soddisfare nuovi standard di prestazioni e comfort. Il Jumper è quindi più dinamico, più ergonomico e più maneggevole. Il furgone offre un volume utile da 8 a 17 m3 e il Jumper Combi offre da 5 a 9 posti. Sotto il cofano, i livelli di potenza sono aumentati di una tacca, da 120 CV a 165 CV. Nessun cambio sul lato del cambio. Rimane manuale e mantiene le sue 6 marce.

Il Jumper è stato ridisegnato per il 2020-2021. È ancora alimentato da gruppi BlueHDi, ma la potenza disponibile è più ampia (da 100 a 180 CV). Il BVM6 accompagna il BlueHDi 100 S&S, il BlueHDi 120 S&S e il BlueHDi 150 S&S. Il cambio automatico a 8 velocità EAT (Efficient Automatic Transmission) è disponibile con i pacchetti S&S BlueHDi 180 e S&S BlueHDi 120. Questa trasmissione automatica è progettata per soddisfare le esigenze di scorrevolezza e velocità per fornire un'esperienza di guida fluida e dinamica.

È anche nel 2020 che il 100% ë-Jumpy ëlectric fa il suo ingresso sul mercato. L'autonomia è aumentata a 230 km con la batteria da 50 kWh ma può raggiungere i 330 km con la batteria da 75 kWh. L'opzione di ricarica rapida permette di riempire la batteria fino all'80% in 30 minuti. Questo Jumper da 136 CV è dotato di un cambio automatico che Citroën definisce come un cambio a una velocità.

Il cambio del Citroen Jumper 2.5 d e quelli associati ad altri motori sono facilmente identificabili da un codice punzonato. Facendo riferimento a questo codice, potrete cercare più facilmente un prodotto adatto al vostro veicolo. Il cambio Jumper m40 è un esempio di un possibile riferimento.

 

Lo smontaggio del cambio Citroen Jumper è obbligatorio?

La rimozione del cambio Citroen Jumper deve essere motivata dalla natura e dalla gravità del guasto. Non è quindi sistematico. Tuttavia, le officine professionali sono le uniche autorizzate a decidere con precisione la soluzione del vostro problema.

Le perdite d'olio della trasmissione si risolvono di solito con un semplice Jumper 2.0 hdi per il cambio, un Jumper 2.8 hdi per il cambio o un Jumper Citroen per il cambio alimentato da altri tipi di blocchi motore. Una volta individuata e riparata la fonte della perdita, il meccanico aggiungerà il lubrificante secondo il livello di olio del cambio Citroen Jumper raccomandato dal produttore.

 

 

La rimozione del cambio del Jumper 2.8 hdi è suggerita quando il problema del cambio del Jumper 2.8 hdi non può essere trattato da una sostituzione dell'olio del cambio del Citroen Jumper 2.8 hdi o da una riparazione convenzionale. Questa regola si applica a tutti i cambi. In questo caso, l'officina vi consiglia di acquistare un prodotto compatibile con il vostro Jumper, che fa riferimento ai vari riferimenti disponibili sul mercato.

 

Come comprare il mio cambio Citroen Jumper di serie e di seconda mano?

Contrariamente alla credenza popolare, le parti usate non sono necessariamente di scarsa qualità. Su EDEN BOITES, il Jumper usato 2.2 hdi city gearbox e tutti gli altri riferimenti sono stati sottoposti a una batteria di controlli. I nostri specialisti hanno testato i cambi uno per uno e viene offerta una garanzia di almeno 3 mesi. Il cambio standard Jumper è garantito per 12 mesi per illustrare l'affidabilità che vi offriamo.

Leader europeo, EDEN BOITES offre anche il ricondizionamento. Il prezzo del vostro cambio Citroen Jumper vi sarà comunicato in risposta alle informazioni che avrete menzionato nel modulo di contatto. Vi invitiamo a cambiare il cambio difettoso per sbarazzarvi dell'olio sporco delcambio Citroen Jumper. Dopo la ricostruzione, un olio per cambio Jumper 2.2 hdi pulito (o un'altra variante) lubrificherà la vostra trasmissione.

 

 

Consegniamo in tutta Europa in pochissimo tempo. Dacci il tuo indirizzo di casa o dacci l'indirizzo dell'officina responsabile della rimozione del cambio Jumper 2.2 hdi (o altro motore) e noi spediremo il tuo pacco.

Il cambio del vostro Jumper deve rimanere sempre funzionale. Quindi non trascurate la manutenzione come il riempimento del cambio del Jumper 2.2 hdi e degli altri motori, lo svuotamento e i controlli delle condizioni generali.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Citroën Jumper

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...