29 Jan.
Riduttori

Come si ripara il cambio di una Skoda Yeti?

La Skoda Yeti è il primo SUV crossover della casa automobilistica ceca Skoda. È noto per essere pratico, facile da guidare, vivibile e adattabile, oltre che conveniente. Nel 2010 la produzione della gamma è stata trasferita negli stabilimenti Volkswagen. Offrendo comfort, autonomia e sicurezza di guida, la Skoda Yeti ha un ampio bagagliaio e un eccellente motore. Perfetta per le escursioni urbane, piacerà sicuramente a chi vive in città!

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

I diversi cambi per la Skoda Yeti

I cambi manuali della Skoda Yeti sono disponibili a 5, 6 e 7 velocità. Il modello classico della Yeti 2.0 TDI ha 5 marce. La Skoda Yeti 1.2 TSI 110 è disponibile come modello a 6 marce o con cambio automatico sequenziale a 7 marce.

Nota: il cambio sequenziale funziona quasi come un cambio manuale, con l'unica differenza che non c'è il pedale della frizione. Si colloca a metà strada tra un cambio automatico e un cambio manuale.

Quali sono i segni di usura del cambio della Skoda Yeti?

Sia che si tratti di un cambio manuale o semiautomatico, esistono diversi modi per rilevare l'usura di un cambio. In ogni caso, è necessario essere molto vigili quando compaiono segni di deterioramento.

Un cambio di marcia difficile è uno di questi segnali: se sentite che il pedale è duro o salta durante la guida, avvertitevi. Prestate attenzione anche all'odore che proviene dal cambio: se sa di bruciato, il cambio potrebbe surriscaldarsi.

Fate attenzione anche a eventuali suoni sospetti, in particolare quando il veicolo è in folle: potrebbero essere la spia di un malfunzionamento.

Accensione delle spie o perdita di olio? Sono tutti segnali che devono essere presi sul serio e controllati, prima che la guida provochi ulteriori danni al cambio o metta in pericolo il conducente e i passeggeri.

Come si effettua la manutenzione e la riparazione del cambio di una Skoda Yeti?

Per assicurarsi che il cambio sia in buone condizioni di funzionamento , controllare regolarmente che non si verifichi nessuno dei segnali di pericolo sopra elencati. In caso di dubbio, non esitate a consultare un professionista o un'officina .

Ecco alcuni suggerimenti di EDEN BOITES per l'osservazione e il controllo del cambio della vostra Skoda Yeti: le riparazioni devono essere eseguite da un professionista. Inoltre, potrete beneficiare di una diagnosi corretta e affidabile .

Innanzitutto, il cambio è composto da un gran numero di parti. Alcune parti possono essere sostituite singolarmente se sono le uniche danneggiate. Iniziate quindi a smontare la scatola del cambio per poterla ispezionare correttamente.

Per il cambio manuale della vostra Skoda Yeti 2.0 TDI, ricordate di controllare gli alberi di trasmissione, l'anello di sincronizzazione, le guarnizioni SPI e i cuscinetti. Controllare anche l'olio del cambio.

Una volta fatto questo, si può valutare se il cambio deve essere riparato o sostituito. Anche un professionista può aiutarvi a prendere questa decisione: niente di meglio della sua esperienza.

Perché rivolgersi a EDEN BOITES per il cambio della mia Skoda Yeti?

Se dovete sostituire il vostro cambio o riparare alcune parti, non esitate a chiamare EDEN BOITES !

In qualità di specialista di cambi, EDEN BOITES consegna rapidamente e ritira i vostri pezzi o il vostro vecchio cambio, anche se danneggiato. Inoltre, potete ordinare il vostro cambio su EDEN BOITES prima di chiedere alla vostra officina di installarlo in tutta sicurezza: si tratta di una soluzione conveniente, in quanto molto più economica.

Basta trovare il modello che corrisponde alla vostra cilindrata. Nel caso della Skoda Yeti, EDEN BOITES dispone dei cambi per la Skoda Yeti 1.4 TURBO ESSENCE a 6 rapporti e per la Skoda Yeti 2.0 TDI a 6 rapporti.

Non esitate a richiedere un preventivo gratuito online o a contattarci per qualsiasi domanda sulla sostituzione del cambio!

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...