08 Oct.
Riduttori

Come riparare il cambio della Nissan Pathfinder | Standard Exchange

Cosa bisogna sapere per ricostruire un cambio Pathfinder

È logico che alcune parti si usurino col tempo. Tuttavia, non è sempre possibile anticipare i guasti e quando ci si trova di fronte ad essi, è normale essere presi alla sprovvista.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

In alcuni casi, un cambio Nissan Pathfinder o delle regolazioni relativamente semplici possono ripristinare il funzionamento del pezzo. In altri casi, la rimozione del cambio della Nissan Pathfinder è essenziale, il che può significare che deve essere sostituito.

Scopri la guida completa per superare i fallimenti che puoi incontrare.

 

 

Scegliere il giusto tipo di cambio Nissan Pathfinder

Nissan ha già annunciato la prossima uscita del Pathfinder 2022. Sappiamo che sotto il cofano del Pathfinder, che ha avuto una carriera di successo, sarà un motore V6 che sviluppa 284 CV che vi porterà in nuove avventure. Il produttore offre una modalità di guida e un selettore di terreno che garantisce grandi prestazioni sia sull'asfalto che su terreni fangosi, innevati o ghiaiosi. Un cambio automatico Nissan Pathfinder a 9 velocità supporta il potente motore.

 

 

Sì, ma nel frattempo, si sta verificando un problema di cambio Nissan Pathfinder e probabilmente sarà necessario sostituire l'unità difettosa. Quindi la prima cosa da fare è identificare il tipo esatto. Non si tratta solo di definire se si tratta di un cambio automatico Nissan Pathfinder (BVA) o di un cambio manuale (BVM), poiché entrambe le opzioni sono cambiate significativamente nel corso delle generazioni.

Il WD21, che apparve nel 1986, fu chiamato Pathfinder negli Stati Uniti ma fu commercializzato come Terrano in altri paesi. I motori 2.4L e 3.0L V6 sviluppavano originariamente 140 CV, che furono aumentati a 145 CV nel 1988. Il blocco V6 raggiunse 153 CV nel 1990. Se avete un problema con il cambio del Nissan Pathfinder su un veicolo di questa generazione, dovrete rivolgervi a un BVM5.

La seconda generazione commercializzata tra il 1996 e il 2004 ha guadagnato in dinamismo e potenza con un 3.3L per 168 CV. Il BVM5 viene mantenuto. A metà della sua vita, questa generazione ha subito un lifting che ha dato un nuovo motore 3.5L V6. Le versioni dotate di un BVM5 sviluppano una potenza di 250 CV. Allo stesso tempo, il primo cambio automatico Pathfinder, che è un BV4, entra nel mercato, accoppiato con 240 CV.

La terza iterazione del SUV viene presentata ufficialmente al Motor Show 2004. Disponibile in 2WD e 4WD, è dotato di un motore 4.0L V6 con 266 CV, più un'unità 5.6L V8 310 CV. Un cambio manuale a 6 velocità 2005 Nissan Pathfinder è standard su questa generazione. Tuttavia, una trasmissione automatica a 6 velocità è disponibile come opzione su alcuni modelli. In diesel, Nissan ha optato per 2.5 171hp e 190hp unità che vengono con un BVM6 o BVA5. Inoltre, un'unità 3.0L 231 CV si unisce alla gamma, portando una nuova versione del cambio automatico: un BVA7.

 

 

Per la sua quarta generazione, prodotta dal 2013 al 2016, il Pathfinder ottiene una trasmissione Xtronic che riduce il consumo di carburante di circa il 26%. Si tratta di una trasmissione a variazione continua (CVT) che assicura la reattività del blocco di benzina 3.5L V6 260 CV.

Dopo alcuni restyling della versione precedente, la nuova generazione mantiene il suo motore V6 da 3,0 litri. Disponibile con trazione integrale o anteriore, il nuovo Pathfinder sviluppa una sana potenza di 284 CV. Rimane esclusivamente disponibile con la trasmissione Xtronic.

Ogni tipo di scatola è progettato secondo il proprio schema. Questo significa che il modo in cui funziona è diverso, il che significa che devi scegliere il numero di parte giusto, senza fare un errore. Il numero di parte è un codice stampato direttamente sulla parte. Se non riuscite a leggere il codice, chiedete aiuto a un professionista che vi darà le informazioni necessarie prima di acquistare un pezzo di ricambio.

 

Come si smonta il cambio del Pathfinder?

Per cominciare, dovete sapere che la rimozione non è sistematica quando si considera la riparazione di un cambio Nissan Pathfinder. L'opportunità di questa operazione dipende principalmente dai problemi che si incontrano e per questo è necessario andare in un centro auto o in un'officina vicino a voi. Assicuratevi di lasciare la diagnosi a un professionista competente, perché il cambio non tollera errori.

Quando arrivi dall'artigiano, descrivi i sintomi nel modo più dettagliato possibile. Non mettetegli fretta, perché può volerci del tempo per fare una diagnosi affidabile.

Il professionista controllerà l'olio del cambio del Pathfinder. Se è ancora pulito ma il livello è sceso, una ricarica può essere sufficiente. Allo stesso tempo, l'artigiano può verificare la presenza di perdite ispezionando attentamente la coppa. Se l'olio del cambio automatico della Nissan Pathfinder è troppo sporco, il riparatore cambierà automaticamente l'olio del cambio automatico della Nissan Pathfinder. Questo vale anche per la BVM.

La diagnosi prende in considerazione tutti i componenti: il sensore del cambio Nissan Pathfinder, gli alberi, i leveraggi, i fissaggi, ecc. Nel caso in cui una prima analisi visiva non riveli alcuna anomalia, l'artigiano effettuerà una rimozione. Ispezionerà il sistema da tutte le angolazioni per capire da dove proviene il rumore del cambio della Nissan Pathfinder o qualsiasi altro sintomo che avete notato.

 

 

Bisogna notare che la manifestazione di un problema di cambio automatico Nissan Pathfinder non è sempre la stessa di una versione meccanica. Come tale, anche le soluzioni da considerare sono diverse. Per evitare qualsiasi errore, lasciate che un professionista si prenda cura del vostro veicolo.

Una volta completata la riparazione, è necessario effettuare ulteriori controlli. Questo è un passo obbligatorio che permette all'artigiano di assicurarsi che i segni di rottura siano scomparsi e che il cambio abbia riacquistato il suo pieno rendimento. Il processo è molto complesso perché bisogna tenere conto del tipo esatto di cambio in questione.

 

Dove comprare il cambio Nissan Pathfinder?

Sarete d'accordo che ci sono molte opzioni per acquistare cambi a basso costo. Tuttavia, non tutti danno le garanzie di qualità che assicurano l'affidabilità e la longevità del prodotto.

Su EDEN BOITES abbiamo una politica di lavoro estremamente rigorosa. Lavoriamo solo con una rete di professionisti di grande reputazione che ci forniscono tariffe competitive che noi trasferiamo a voi. Inoltre, tutti i 12.000 pezzi disponibili nei nostri centri di stoccaggio in tutta Europa sono certificati al 100% come originali. Questi criteri assicurano un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Offriamo una gamma di prodotti per soddisfare il vostro budget. Come opzione economica, potete ordinare un cambio usato per Nissan Pathfinder. I nostri specialisti hanno effettuato controlli approfonditi per garantire che questi prodotti siano completamente affidabili, anche se sono stati usati in precedenza. Una garanzia è offerta anche per questa categoria. Se preferisci investire in uno nuovo, ti consigliamo di consultare la nostra selezione di cambi Nissan Pathfinder, cambio standard, con 0 km e 12 mesi di garanzia. Il prezzo del cambio Nissan Pathfinder è già visualizzato per ogni prodotto in magazzino.

C'è un'altra soluzione per offrirvi un cambio a km 0: il ricondizionamento. Dopo aver smontato e svuotato il cambio del Pathfinder, la parte difettosa viene inviata alle nostre officine. Non si preoccupi, ci occupiamo noi del trasporto. Basta chiedere al vostro garage di fissare il prodotto su un pallet. Una volta nel nostro centro di riparazione, il vostro cambio viene completamente ricostruito dalle nostre squadre. In questo caso, il prezzo del cambio Nissan Pathfinder vi viene comunicato tramite un preventivo personalizzato che vi invieremo poco dopo aver ricevuto la vostra richiesta.

 

 

EDEN BOITES fornisce consegne in tutta la Francia e l'Europa. Ci impegniamo a farvi arrivare il vostro ordine il più rapidamente possibile.

Offriamo una varietà molto ampia di prodotti, quindi potete trovare cambi per altri veicoli Nissan come il NV400Offriamo anche parti per altre marche di automobili. Se hai dei dubbi su quale parte hai bisogno, non esitare a chiedere consiglio al nostro team.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Nissan Pathfinder cambio

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...