13 Oct.
Riduttori

Come riparare il cambio della Volkswagen Jetta | Standard Exchange

Guida completa alla riparazione del cambio della Volkswagen Jetta

Dinamica ed elegante, la Jetta è una berlina compatta che promette piacevoli uscite in città e comodi viaggi a lunga distanza. La sua maneggevolezza è un vero vantaggio, così come la sua tenuta di strada. Tuttavia, ci può essere un lato negativo: i guasti meccanici. Particolare attenzione deve essere prestata alla trasmissione. Se perde le sue prestazioni, il vostro veicolo può cedere inaspettatamente perché la potenza del motore non viene più trasmessa correttamente alle ruote del veicolo.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

In ogni caso, è importante reagire immediatamente e non è mai troppo presto per considerare una sostituzione totale o parziale del cambio della vostra auto tedesca.

 

 

Uno sguardo indietro all'evoluzione del cambio della Volkswagen Jetta

Sapevate che la Jetta è stata in servizio per oltre 40 anni? La berlina fece il suo debutto nel 1979, con motori a benzina che andavano dal 1.1L 50hp al 1.6L 110hp. Una trasmissione manuale a 5 velocità è standard, ma un automatico a 3 velocità è anche disponibile come opzione.

 

 

La seconda generazione fu introdotta sul mercato europeo nel 1984 e arrivò l'anno successivo negli Stati Uniti. Le caratteristiche del suo predecessore erano generalmente mantenute, anche se questa nuova versione era più generosa in termini di dimensioni. L'interno guadagna il 14% di volume in più. Inoltre, il motore SOHC 1.8L fu reso disponibile sulla Jetta dal 1985. Fu consegnato per la prima volta con 100 CV e poi aumentato a 102 CV prima di sviluppare 123 CV nel 1987. Tre anni dopo, Volkswagen introdusse un'unità 2.0L da 134 CV per dare più potenza alla sua berlina compatta. Per quanto riguarda la trasmissione, il cambio meccanico era offerto in 4 e 5 velocità. Il BVA3 opzionale rimane in corsa.

Come potete vedere, è necessarioidentificare il giusto riferimento Come potete vedere, la Jetta è già disponibile in un certo numero di varianti incompatibili in questa fase della sua produzione. E questo è solo l'inizio!

Rinominata Vento in Europa ma mantenendo il suo nome originale in America, la Jetta di terza generazione fu lanciata nel 1992. L'aerodinamica del veicolo è stata notevolmente migliorata per dare migliori prestazioni. Il design ha utilizzato plastica riciclata e le vernici utilizzate sono prive di metalli pesanti, rendendo le nuove arrivate le auto più ecologiche del produttore. I motori a benzina andavano dal 1.4L 60hp al 2.8 VR6 174hp. Nel diesel, Volkswagen ha scelto blocchi 1.9L che sviluppano da 64 CV a 110 CV. Tutte queste unità sono dotate di una trasmissione manuale a 5 velocità di serie.

Commercializzata con il nome di Bora in alcuni paesi e mantenendo il nome Vento in altri, la berlina fu sottoposta a un rimodellamento completo. A partire dal 1998, la gamma di motori della Jetta fu notevolmente ampliata. Sotto il cofano, i blocchi di benzina divennero più potenti, con la gamma che ora si estendeva da un 1.4 75 CV a un 2.8 VR6 204 CV. Il cambio standard è un manuale a 5 velocità. Come opzione, il BVA4 è supportato da un nuovo BVA5. Le unità diesel 1.9L hanno potenze che vanno da 68 CV a 150 CV. Volkswagen ha mantenuto il suo standard BVA5. Tuttavia, le unità 1.9L TDi 4MOTION 115 CV, 130 CV e 150 CV sono dotate di un BVM6. Le trasmissioni automatiche opzionali sono disponibili con 4 o 5 marce a seconda del modello selezionato.

Per la sua quinta generazione, lanciata nel 2005, la berlina ha ricevuto un nuovo look più elegante. Le unità 1.6L 102hp e 1.9L TDi 105hp sono le uniche a mantenere il BVM5 standard. Gli altri motori passano a una trasmissione manuale a 6 velocità. Una trasmissione a doppia frizione DSG è disponibile come opzione sulle unità diesel e benzina 2.0L.

 

 

Il cambio associato alla Jetta è ancora in evoluzione con l'arrivo della sesta generazione nel 2010. I cambi standard sono le versioni manuali a 5 e 6 velocità. Come opzione, un BVA6 Tiptronic (DSG) è disponibile per le unità 2.0L 115hp, 2.0L TSI 200hp e 2.0 TDI 140hp. Un cambio DSG7 è anche introdotto per supportare l'unità 1.4 Hybrid 150 CV ed è disponibile come opzione su alcuni motori benzina e diesel.

La Jetta 2021 è alimentata da un motore turbo 1.4 TSI da 147 CV. Gli allestimenti Comfortline e Highline sono dotati di un cambio manuale a 6 velocità standard, mentre l'allestimento Execline è dotato di una trasmissione Tiptronic a 8 velocità.

Ogni tipo di cambio è progettato in modo diverso per supportare tutti i componenti meccanici con la massima efficienza. È quindi impensabile scegliere un prodotto a caso. Come avrete notato, il riferimento può dipendere dall'anno di produzione e dal motore della vostra berlina. Quindi assicuratevi di identificarlo bene facendosi consigliare da esperti del settore.

 

 

Inoltre, attenzione alla confusione tra il cambio e il caso di trasferimento che sono due componenti completamente diversi!

 

Come si ripara il cambio della Volkswagen Jetta?

Per prima cosa, è necessario capire cosa ha causato il problema del cambio della Volkswagen Jetta per trovare una soluzione permanente.

Il cambio dell'olio del cambio della Jetta è aggiornato? Quando il lubrificante è eccessivamente sporco, può danneggiare le parti invece di aiutarle a funzionare correttamente. Di conseguenza, è normale sentire un rumore di cracking o avere difficoltà a innestare le marce.

La sua berlina è stata guidata su strade accidentate? È possibile che il veicolo abbia subito uno shock? L'hai prestata a un guidatore che tende a maneggiare il volante (e tutto il resto) con una certa aggressività? Una risposta affermativa a una di queste domande potrebbe spiegare un cambio rotto. Anche in questo caso, scricchiolii e difficoltà a cambiare marcia possono essere segni rivelatori.

La diagnosi è un passo estremamente importante, poiché è cruciale per l'ulteriore riparazione. Se si commette un errore, la soluzione adottata potrebbe essere inadeguata, il che potrebbe causare più danni. Non correre questo rischio inutile. Prendi un appuntamento direttamente con un professionista che ha tutte le competenze necessarie per individuare il guasto, identificare la soluzione migliore e darti il riferimento preciso del cambio nel caso in cui debba essere sostituito.

 

 

Inoltre, la rimozione, i controlli post-riparazione e la riprogrammazione che può essere necessaria richiedono strumenti di precisione e competenza.

 

L'indirizzo giusto per comprare un cambio Volkswagen Jetta ad alte prestazioni

È molto meglio andare direttamente in un negozio che offre cambi che lasciare che il garage lo faccia per voi. In questo modo puoi confrontare i prezzi e assicurarti di scegliere l'opzione più adatta al tuo budget. Siate consapevoli che un buon prezzo per un cambio Volkswagen Jetta non è una ragione per ignorare la qualità dei prodotti.

Potete riporre la vostra fiducia in EDEN BOITES che è leader in Francia e in Europa da molti anni. Con una solida esperienza, il nostro team controlla attentamente l'origine di ogni pezzo che viene sottoposto a una batteria di verifiche prima di essere integrato in uno dei nostri 7 centri di stoccaggio.

Questo rigore ci permette di offrirvi una garanzia da 3 a 12 mesi per tutti i nostri prodotti, sia che decidiate di acquistare un cambio Volkswagen Jetta usato o un cambio Volkswagen Jetta di serie. Una garanzia di 12 mesi è disponibile anche se si sceglie la terza opzione: un cambio Volkswagen Jetta ricostruito.

 

 

Richiedete il vostro preventivo online e ottenere una risposta espressa. Includiamo le spese di trasporto nella nostra proposta, essendo possibile la consegna in Francia e in tutti i paesi europei.

Convalida il tuo preventivo e fai il tuo ordine. Vi offriamo diverse opzioni di pagamento sicuro e vi assicuriamo che il vostro pezzo sarà consegnato all'indirizzo di vostra scelta il più presto possibile.

Se non siete ancora sicuri del riferimento, non esitate a contattare i nostri consulenti e tecnici.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Volkswagen Jetta

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...