Informazioni utili per riparare la trasmissione di Fiat Scudo

Se avete scelto lo Scudo, è certamente perché avete bisogno di un'utilità che combina prestazioni e affidabilità in tutte le situazioni. Su misura per soddisfare le esigenze professionali, il veicolo può tuttavia subire alcuni guasti e la trasmissione non è risparmiata. Potresti incontrare un problema al cambio della Fiat Scudo, richiedere un cambio dell'olio del cambio della Fiat Scudo o una ricarica del cambio della Fiat Scudo. È anche possibile che la tiranteria del cambio del Fiat Scudo sia in cattive condizioni, senza escludere altre possibili cause del malfunzionamento. Quest'ultimo può essere identificato da rumori, scatti, odore di bruciato, difficoltà a innestare le marce o da segni evidenti di perdita di olio di trasmissione.

Se incontrate problemi con il vostro cambio Fiat Scudo, non aspettate a farlo riparare. A seconda della situazione, la soluzione sarà quella di riparare il cambio attuale o di sostituirlo. In quest'ultimo caso, avrete bisogno di alcuni dettagli per non commettere un errore al momento dell'acquisto del pezzo di ricambio. Scopri le basi del cambio diesel e benzina del Fiat Scudo .

 

 

Di quale cambio Fiat Scudo ho bisogno?

Stai cercando un cambio Scudo 2l jtd Combi 94 hp? Probabilmente è un cambio manuale a 5 marce quello che ti serve. La versione Panorama 2.0 Multijet 16V di 120 CV è anche associata a un BVM ma con 6 marce. Questo per dirvi che il cambio dello Scudo può variare a seconda del modello.

Dal 1995 al 2006, è un BVM5 che si trova su tutta la gamma. Il cambio Scudo 1.6 di 100 CV è quindi lo stesso del cambio Scudo 1.9 td di 89 CV e del cambio Scudo 1.9 d di 68 CV, tra gli altri motori.

 

 

A partire dal 2007, Fiat propone sia la BVM5 che la BVM6. Per questa seconda generazione, i blocchi motore a benzina sono esclusi dalla produzione. Le unità diesel 1.6 e 2.0 litri prendono il sopravvento.

Lo Scudo è il risultato della collaborazione tra Fiat e il Gruppo PSA. Il Citroën Jumpy e il Peugeot Expert condividono quindi molte somiglianze. Questo spiega perché lo stesso riferimento del cambio può essere adatto a diversi veicoli. Per esempio, un cambio Fiat Scudo 1.6 hdi difettoso potrebbe essere sostituito da quello di un Jumpy con le stesse caratteristiche tecniche.

Lo Scudo non è più in produzione dal 2016. Non preoccupatevi, questo non significa che le parti meccaniche non siano più disponibili. È ancora possibile ordinare i cambi che soddisfano i requisiti del produttore per equipaggiare il vostro veicolo. Ricordatevi di prendere nota del codice impresso sul cambio. Indica il riferimento preciso di cui avrete bisogno. Se il codice è illeggibile o se non riuscite a trovarlo, contattate un professionista che vi aiuti a trovare il prodotto giusto in base alle caratteristiche tecniche del vostro Scudo.

 

A chi devo affidare il riempimento del cambio dello Scudo e altre riparazioni?

Potreste aver pensato di dare un'occhiata e poi riparare la parte malfunzionante senza alcun aiuto esterno. Questa è una cattiva idea! Contrariamente alla credenza popolare, il fai da te spesso costa di più di una riparazione in officina. Inoltre, tutti gli interventi riguardanti il cambio devono imperativamente essere eseguiti da un professionista. Questo perché è una parte che non tollera alcun errore di riparazione. Questo implica una diagnosi preliminare obbligatoria per identificare il tipo di guasto, ciò che lo ha causato e la soluzione ideale per risolvere il problema in modo sostenibile. Il riempimento è appropriato, per esempio, se l'olio del cambio del Fiat Scudo non è molto sporco ma il suo livello è sceso notevolmente. D'altra parte, l'olio del cambio del Fiat Scudo dovrebbe essere cambiato se è molto sporco.

 

 

L'officina a cui affidate la riparazione farà uso del suo know-how e utilizzerà strumenti adatti al tipo di scatola per superare l'anomalia. Il problema potrebbe essere causato dal lubrificante come menzionato sopra, il che non esclude guasti meccanici legati al sincro, al leveraggio, agli ingranaggi, all'albero di entrata e a qualsiasi altro elemento che compone il cambio. L'ispezione deve essere meticolosa perché nessun componente deve essere trascurato. Quindi non preoccupatevi se la diagnosi richiede un po' di tempo, è un segno che il meccanico sta facendo il suo lavoro coscienziosamente.

È probabile che la rimozione del cambio Fiat Scudo sia l'unica opzione vantaggiosa se il degrado è particolarmente avanzato. È quindi consigliabile informarvi in anticipo sui prezzi del cambio Fiat Scudo per avere un'idea chiara del budget da pianificare. È generalmente più economico comprare il pezzo con i propri mezzi e affidare solo la manodopera all'officina.

Insistiamo sul fatto che solo l'acquisto può essere fatto da soli. Non cedete mai alla tentazione di armeggiare o smontare il vostro cambio.

 

Dove ordinare un cambio usato Fiat Scudo o un cambio standard?

Di fronte a una grande offerta, è necessario definire le vostre priorità, vale a dire un prezzo competitivo e una qualità impeccabile, poiché dovete imperativamente acquistare un cambio Fiat Scudo che risponda ad alte prestazioni. Dovrete quindi passare attraverso un negozio specializzato.

EDEN BOITES è posizionato come leader europeo, uno status che vi garantisce la qualità del scatole automatiche e manuali compatibili con diversi modelli di Fiat e altre marche di automobili. Possiamo offrirvi un cambio Scudo usato così come un cambio Fiat Scudo standard secondo le vostre preferenze. La gamma influenzerà il prezzo, ma vi garantiamo che l'affidabilità c'è perché tutti i nostri cambi usati Fiat Scudo e di serie sono testati in anticipo da tecnici specializzati.

 

 

Il ricostruzione completa è un'altra opzione di cui puoi approfittare se non riesci a trovare il riferimento giusto per il tuo Scudo. Compila il modulo e ricevi il tuo citare. Vorremmo sottolineare che il ricondizionamento si applica anche al cambio Jumpy 1.9 td e ad altre utility di tutte le marche.

Siamo consapevoli che hai bisogno di risolvere il tuo problema di cambio Fiat Scudo il più presto possibile. Ecco perché lavoriamo con trasportatori affidabili affinché il tuo ordine ti venga consegnato entro una media di 5 giorni. Assicurati che l'indirizzo sia completo quando convalidi il tuo acquisto e noi ci occuperemo del resto. Le spedizioni sono possibili in tutta Europa, sia al domicilio dei nostri clienti che all'officina incaricata delle riparazioni come il riempimento del cambio Fiat Scudo, la rimozione o lo svuotamento del cambio Fiat Scudo.

Quando il cambio fa i capricci, c'è solo un riflesso da adottare: chiamare i professionisti. Questo vale tanto per la diagnosi e la riparazione quanto per l'acquisto di un cambio sostitutivo.

Lascia un commento