04 Déc.
Riduttori

Riparazione cambio Hyundai IX35 | Standard Exchange

Come riparare una trasmissione Hyundai ix35 | Cambio standard e usato

Un SUV della generazione 2010, la ix35 è un veicolo atletico con una comprovata affidabilità in tutte le condizioni stradali. Nonostante le sue dimensioni piuttosto imponenti, si infila facilmente nelle aree urbane e la sua robustezza si è dimostrata su strade difficili. La sua spaziosità è anche piacevole e le tecnologie di bordo soddisfano le esigenze della modernità. Quindi è perfettamente comprensibile che siate preoccupati per un problema con la trasmissione della Hyundai ix35. Che si tratti del sincro del cambio della Hyundai ix35 che si fa sentire, della centralina che non riesce più a definire il momento ideale per inserire una nuova marcia o dell'olio del cambio della Hyundai ix35 che perde costantemente, ci saranno sicuramente delle conseguenze sull'esperienza di guida.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Non importa quale anomalia incontri, puoi essere sicuro che nessun guasto è irreparabile. In caso di danni significativi, è possibile lanciare un ricerca per marca, modello e tipo di scatola per la sostituzione.

 

 

Cambio ix35: quale tipo per il mio SUV?

La ix35 è la seconda generazione della Hyundai Tucson. L'architettura meccanica e il design sono quindi modellati su quelli del suo predecessore ma con un tocco di audacia che porta una certa modernità.

Il cambio manuale della ix35 offre 5 o 6 marce sui motori a benzina a trazione anteriore 1.6 GDI 135 CV e 2.0 163 CV disponibili in FWD. Il BVM a 6 velocità è disponibile sui motori diesel 2.0 CRDi 4WD a trazione integrale, 2.0 CRDi FWD a trazione anteriore e 1.7 CRDi FWD 117 CV a trazione anteriore.

 

 

Per quanto riguarda le trasmissioni automatiche, il 2.0 FWD 163 CV, il 2.4 Dual CVVT AWD 176 CV e il 2.4 Dual CVVT FWD 176 CV sono dotati di Shiftronic a 6 velocità. Permette che la selezione delle marce sia lasciata al SUV o che sia spostata manualmente secondo le preferenze/le costrizioni. Un BVA6 può essere trovato sul motore diesel 2.0 CRDi 4WD 134 CV.

Dopo il restyling del 2013, la Hyundai ix35 vede la sua gamma di motori a benzina espandersi con la comparsa del Nu 2.0 e Theta II 2.4, che sviluppano rispettivamente 164 CV e 182 CV. In entrambi AWD e FWD, questi nuovi motori vengono con una trasmissione automatica a 6 velocità con convertitore di coppia. Hyundai ha integrato un sistema di bloccaggio elettronico per migliorare le prestazioni e la comodità delle trasmissioni.

Ogni versione e motorizzazione ha dei vantaggi come la flessibilità del 2.0 CRDi 136 o la robustezza del 1.7 CRDi 4×2. Probabilmente avete scoperto che la vostra ix35 è altrettanto pratica per i viaggi quanto lo è per il pendolarismo quotidiano in città.

Il Tucson riprende il suo nome nel 2015 e quindi succede alla ix35, pur mantenendo le trasmissioni manuali e automatiche delle generazioni precedenti.

Come potete vedere, lo stesso motore può essere associato a diversi cambi. Quindi fate attenzione al riferimento preciso e se avete dei dubbi, considerate di farvi consigliare da un team di professionisti.

Chi posso contattare per il problema del cambio della mia Hyundai ix35?

Il funzionamento del cambio dipende dal suo design. Questo significa che un problema al cambio della ix35 si manifesta in modi diversi. Quando il sincro del cambio della ix35 è interessato, i cambi di marcia tendono a diventare rumorosi, il che spiega spesso il crepitio. Se il problema del cambio della Hyundai ix35 è più simile a una difficoltà di cambio marcia, potrebbe essere il risultato dell'irregolarità dei cambi d'olio del cambio della Hyundai ix35. Di conseguenza, il lubrificante si intasa e non può più svolgere le sue funzioni.

In realtà, la riparazione non può essere basata su semplici supposizioni. È essenziale analizzare il cambio da ogni angolo per identificare le cause del guasto. È quindi impossibile prevedere un intervento senza una conoscenza specifica. Solo un meccanico qualificato potrà fare una diagnosi precisa e confermare la necessità di una rimozione del cambio della Hyundai ix35. Affidatevi al suo know-how, sarà in grado di suggerire tutte le opzioni, specificando le più affidabili a lungo termine.

Non c'è nessun obbligo per quanto riguarda la scelta del garage. Sì, potete chiedere al concessionario che vi indirizzerà ad un'officina. Tuttavia, potete anche andare in un centro auto francese o, più semplicemente, andare in un'officina del vostro quartiere.

L'artigiano selezionato redigerà naturalmente un preventivo prima di smontare la scatola, dato che dovete dare la vostra approvazione. A questo proposito, è importante sapere che il prezzo del cambio della Hyundai ix35 non è fissato dal riparatore. Potete infatti scegliere di acquistare il pezzo da soli e poi fornirlo all'officina, che vi farà pagare esclusivamente la manodopera. Questo non vi impedisce di chiedergli consiglio sui numeri di parte compatibili se non avete questa informazione a portata di mano.

 

 

Lo svuotamento del cambio manuale ix35 e del cambio automatico Hyundai ix35 è considerato manutenzione ordinaria. Vengono quindi eseguiti sistematicamente ogni volta che si esegue una riparazione.

 

Come beneficiare del miglior rapporto qualità/prezzo del cambio ix35 ?

Identificare il vostro cambio ix35, fatto. Anche la ricerca di un meccanico professionista è fatta. Quindi tutto quello che dovete fare ora è passare attraverso ordine per una Hyundai ix35 con cambio automatico o manuale. Non cercate oltre, siete venuti nel posto giusto!

EDEN BOITES è il leader europeo nel segmento dei cambi. Vi invitiamo a utilizzare il nostro strumento di ricerca per trovare le offerte disponibili per un cambio standard Hyundai ix35 o un cambio usato Hyundai ix35.

Tutti i nostri prodotti sono testati prima di essere messi in magazzino. Controlliamo l'usura, testiamo le prestazioni e valutiamo le condizioni generali. L'affidabilità di ogni cambio è certificata da una garanzia fino a 12 mesi, che combiniamo con un dinamico servizio post-vendita. Come potete vedere, non lesiniamo sulla qualità, che è la migliore sul mercato. Allo stesso tempo, facciamo del nostro meglio per garantire che i nostri prezzi siano il più accessibili possibile. Quindi, quando si effettua un ordine con noi, si può essere sicuri che il cambio rimarrà efficiente a lungo termine.

La ricostruzione è possibile nel caso in cui il nostro stock di cambi adattati alla tua ix35 sia esaurito. Per ottenere una risposta esplicita alla vostra richiesta di preventivo, contattateci per qui ! Riceverai rapidamente un'offerta personalizzata che specifica i costi di consegna per evitare sorprese dell'ultimo minuto. Francia, Belgio, Germania e tutti i paesi europei sono serviti dal nostro servizio di consegna in tempi molto brevi. Fallo consegnare a casa tua o menziona l'indirizzo del negozio di riparazioni per una semplicità ancora maggiore. Sì, ogni precauzione è stata presa per garantire che tu possa guidare con tranquillità il più presto possibile!

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Hyundai IX35

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...