11 Déc.
Riduttori

Riparazione del cambio Nissan Qashqai | Cambio standard

Ho un problema con il cambio della Qashqai, cosa posso fare?

Nissan voleva un crossover che fosse perfettamente adatto alla guida urbana, capace di offrire un alto livello di sicurezza al guidatore e ai passeggeri, con un abitacolo dal comfort senza compromessi. In breve, la casa automobilistica giapponese puntava molto sul design. In breve, la casa automobilistica giapponese ha puntato molto sul design: la Qashqai promette di offrire un'esperienza unica ogni volta che la si porta su strada. In effetti, avete potuto misurare la sua sportività e vedere voi stessi la sua affidabilità fino al momento in cui sono iniziati i guasti.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

Non preoccupatevi, le marce difficili da cambiare, le vibrazioni, i sobbalzi e altri problemi che riguardano la trasmissione non segnalano la fine della vita del vostro crossover. Sono, tuttavia, segnali che dovrebbero indurvi a pianificare una riparazione il più rapidamente possibile. Ci sono molte opzioni, tra cui la rimozione della trasmissione Nissan Qashqai per la sostituzione.

 

 

Qashqai 4×4 o 4×2 cambio: uguale allo stesso?

Sì, per lo stesso motore si può trovare lo stesso cambio nelle versioni 2 o 4WD ma no, tutte le versioni 4×4 non condividono sistematicamente lo stesso sistema di trasmissione. Lo stesso in 4×2. Se pensi che la sostituzione sia la soluzione migliore per il problema del cambio del tuo Qashqai 2 (o di un'altra generazione), altri criteri ti daranno maggiori dettagli per garantire la compatibilità del pezzo.

 

 

Per la sua versione più recente, il Qashqai viene fornito con tre tipi di cambio.

Prima c'è la scatola Manuale a 6 velocità che è associato a tutta la gamma. In effetti, è l'unico offerto per la finitura Visia, gli altri offrono più scelta. Si tratta di una trasmissione che è stata progettata con precisione per garantire cambi di marcia fluidi e veloci.

In altre finiture, il motore 1.3 DIG-T 160 2WD è disponibile anche con il cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità di Nissan Qashqai. Il cambio del Qashqai 1.5 dci 115 è disponibile anche in una versione automatica a 7 velocità, ancora accoppiata con un sistema a doppia frizione. È quindi un DCT.

Il cambio Xtronic, una trasmissione progressiva presentata come la versione migliorata del DCT. Ha 7 velocità ed è offerto come terza opzione per il motore 1.7 dCi 150 4WD.

Non dimentichiamo che la Qashqai ha una carriera relativamente lunga alle spalle, dato che la sua produzione è iniziata nel 2007. Questo implica cambiamenti nella trasmissione nel corso degli anni. La Nissan Qashqai 1.6 dci 130 cambio, per esempio, è un modello esclusivamente manuale a 6 velocità fino al 2013. Il cambio del Qashqai 2.0 dci è disponibile anche come CVT per la stessa potenza di 130 CV a partire dalla seconda generazione.

Va anche ricordato che il cambio automatico è disponibile di serie solo dopo il facelift di metà vita della prima generazione. Questa è un'indicazione che dovrebbe esservi di grande aiuto quando controllate i riferimenti compatibili con il vostro cambio.

Per quanto riguarda la compatibilità, va notato che i riduttori di diverso design non sono intercambiabili. Per esempio, un cambio manuale a 5 marce accoppiato al 1.6 16V 115hp della generazione 2007-2010 non può essere sostituito da un cambio meccanico a 6 marce. Allo stesso modo, un cambio CVT convenzionale non potrà assumere le funzioni di un Xtronic e e viceversa. Quindi siate precisi quando andate a cercare un cambio (o anche alcuni dei suoi componenti), altrimenti la riparazione non produrrà l'effetto desiderato.

 

Quali soluzioni per il mio problema di cambio Nissan Qashqai?

Svuotare i cambi Qashqai 1.6 dci e altri motori è spesso la prima opzione considerata. Infatti, spesso risolve il difficile cambio di marcia e il rumore del cambio della Qashqai. Questo è il caso in particolare quando il guasto è dovuto a un forte imbrattamento, a un disallineamento o anche a una perdita dell'olio del cambio della Nissan Qashqai.

 

 

Se dovessi seguire un tutorial estremamente dettagliato sul cambio dell'olio della Nissan Qashqai trovato su internet, potresti essere in grado di farlo da solo? Questa è una pessima idea! Dovresti sempre affidare il cambio dell'olio del cambio Nissan Qashqai e la risoluzione di qualsiasi problema del cambio automatico (o manuale) Nissan Qashqai a un professionista.

Nel caso di una ricarica del cambio Qashqai 1.5 dci, bisogna scegliere il riferimento esatto dell'olio del cambio Qashqai 1.5 dci e non un lubrificante lambda. Lo stesso vale per il riempimento del cambio Nissan Qashqai di altri motori e tutte le generazioni. Per qualsiasi riempimento o cambio d'olio, controllate che il livello dell'olio del cambio automatico Nissan Qashqai (o BVM) rispetti le istruzioni del produttore, controllate che il tappo di riempimento del cambio Nissan Qashqai sia montato correttamente, che non ci siano perdite.... Tutto ciò che si avvicina a questo non è assolutamente tollerato.

Cambiare il cambio automatico della Nissan Qashqai o scaricare il cambio manuale non è l'unica soluzione. La riparazione può essere fatta sul supporto del cambio della Nissan Qashqai, il sincro, l'ECU e molti altri componenti. Ma per sapere quale opzione scegliere, bisogna prima fare una diagnosi. I professionisti sono gli unici a giustificare le competenze necessarie e hanno anche tutti gli strumenti che possono essere necessari, soprattutto se è prevista la rimozione del cambio Nissan Qashqai.

 

Godetevi il miglior prezzo Nissan Qashqai trasmissione

EDEN BOITES è il riferimento francese ed europeo per i cambi di tutte le gamme. Se avete una preferenza per i prodotti ricostruiti a 0 km, possiamo offrirvi un cambio di scambio Nissan Qashqai standard con un garanzia per un massimo di 12 mesi. Per un cambio usato Nissan Qashqai, copriamo il pezzo con una garanzia minima di 3 mesi, stimata in base ai risultati dei test effettuati dai nostri esperti.

Non riesci a trovare un cambio Qashqai usato o un prodotto di ricambio standard adatto al tuo crossover? Chiedete un preventivo per la ricostruzione del vostro cambio compilando il nostro modulo online. Otterrete il miglior prezzo per Qashqai cambio automatico e le tariffe più basse per riparare Nissan Qashqai cambio manuale.

EDEN BOITES vi garantisce la migliore qualità sia che abbiate bisogno di un cambio meccanico o di un cambio automatico Qashqai. I nostri team tecnici e di vendita sono a vostra disposizione per aiutarvi a fare la scelta migliore per il vostro veicolo. Una volta selezionato il prodotto che vi interessa, sarete invitati a procedere a un pagamento garantito online. Consegniamo entro un massimo di 7 giorni lavorativi, in Francia ovviamente, ma anche in tutti i paesi europei.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Nissan Qashqai

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...