Cambio Toyota Auris | Standard e usato

Cambi regolarmente il cambio della tua Toyota Auris, fai attenzione al tuo stile di guida, ma hai ancora un problema con il cambio della tua Toyota Auris. Il cambio è una parte soggetta a usura, il che significa che può deteriorarsi e richiedere la sostituzione. Alcuni sintomi raramente vi inducono in errore sulla condizione del vostro cambio automatico Toyota Auris o del vostro cambio meccanico. Perdite d'olio dal cambio della Toyota Auris, ingranaggi che si staccano o si rifiutano di cambiare, rumori strani... sono tutti segni da prendere in considerazione. Ogni problema ha una soluzione, il che garantisce che la vostra Auris tornerà rapidamente a pieno regime.

 

 

Tipi di cambio Auris

Quando si verifica un fallimento, è necessario concentrarsi sulla soluzione. Se la situazione richiede la sostituzione del cambio, assicuratevi di ordinare un prodotto che sia perfettamente adatto alla vostra berlina. Non tutti i cambi che equipaggiano le diverse versioni dell'Auris sono uguali. Per esempio, non sarà possibile sostituire un cambio manuale a 5 marce con un cambio a 6 marce o robotizzato. È assolutamente necessario rispettare la compatibilità con la vostra Auris.

Le prime Auris sono prodotte a partire dal 2006. Sono disponibili in 10 motori. Il 1.3 VVT-i 100, il 1.6 VVT-i 132, il 2.0 D-4D e il 2.2 D-4D sono tutti dotati di cambio manuale a 6 velocità (o BVM6). Il 1.4 VVT-i 97 e il 1.6 VVT-i 124 sono dotati di un cambio manuale a 5 velocità. Se siete interessati a questa prima generazione Toyota Auris 1.4 d4d cambio, può essere un BVA5 o un BVM5, a seconda del modello che si guida. Un cambio automatico Toyota Auris a 5 velocità è disponibile anche sul 1.6 VVT-i 124. Infine, il 1.6 VVT-i 132 è dotato di un BVA6 (compreso un cambio automatico a 6 velocità). Se, per esempio, stai cercando un cambio Toyota Auris 2011, corrisponde sicuramente a uno dei tipi menzionati sopra.

 

 

Il 2013 segna l'arrivo della Auris 2 sul mercato. È un'auto restyling con linee più aggressive. Oltre ai cambiamenti di design, Toyota ha apportato alcune modifiche meccaniche. Mentre il numero di motori è inferiore a prima, la gamma è ora ampliata con la tecnologia ibrida. Ci sono quindi più riferimenti in termini di sistemi di trasmissione. Se guidi una Auris a benzina, il cambio che stai cercando potrebbe essere il BVA6 che alimenta il motore 1.33 Dual VVT-i 99. Sia il motore 1.6 Valvematic 132 che il 1.2 116 offrono una scelta tra un manuale a 6 velocità e un CVT (trasmissione a variazione continua). Il cambio Auris Hybrid disponibile sui motori 1.8 99 e 1.8 136 è un e-CVT. Infine, i cambi associati ai motori diesel 1.4 90, 1.6 112 e 2.0 124 di questa seconda generazione sono modelli meccanici a 6 marce.

Rivelata al Salone di Ginevra 2018, la terza generazione arriva con la sua parte di cambiamenti. Toyota abbandona i motori diesel. Non esiste quindi un cambio Toyota Auris d4d compatibile con i veicoli prodotti a partire da questo periodo. Il cambio automatico della Toyota Auris Hybrid è ancora un e-CVT. Il motore a benzina 100 VVT-i e il motore a benzina turbo da 116 CV sono combinati con un cambio manuale a 6 velocità.

Come si può vedere, il cambio ibrido Auris è praticamente lo stesso indipendentemente dall'anno di produzione. D'altra parte, bisogna fare attenzione quando si sceglie un cambio per un motore diesel o a benzina, perché ci sono delle differenze. In caso di errore, il prodotto sostitutivo semplicemente non può essere montato.

 

Come riparare un cambio Toyota Auris?

Ora che sapete quale tipo di cambio automatico Toyota Auris o BVM è adatto alla vostra auto, state seriamente considerando la riparazione. Non cercate di fare il lavoro da soli se non avete le qualifiche professionali richieste. Qualsiasi intervento è davvero complicato. Se, per esempio, dovete cambiare il cambio della vostra Toyota Auris ibrida o il cambio della Toyota Auris d4d, dovete assicurarvi di usare il lubrificante giusto. L'olio del cambio della Toyota Auris 1.4 d4d potrebbe non essere adatto ad altri motori.

Lo smontaggio è obbligatorio se dovete sostituire il cambio della vostra Toyota Auris ibrida, benzina o diesel. È un lavoro delicato perché lo smontaggio delle parti meccaniche deve seguire un ordine molto preciso. L'installazione del nuovo cambio è altrettanto complessa. Deve essere accompagnato da controlli e aggiustamenti sistematici. Nella maggior parte dei casi, la riprogrammazione è necessaria per garantire la piena funzionalità di un BVA. Quindi è necessario avere il know-how necessario prima di intraprendere questa operazione.

 

 

Si raccomanda vivamente di far riparare professionalmente il cambio della vostra Toyota Auris. Non solo risparmierete tempo, ma beneficerete anche di una garanzia di qualità. Si prega di notare che il prezzo della riparazione del cambio Auris non include necessariamente il costo di acquisto del cambio. Siete perfettamente liberi di ordinare voi stessi il pezzo e di lasciarlo poi alla vostra officina.

 

Come posso approfittare del miglior prezzo del cambio Auris?

Affidatevi esclusivamente a specialisti per l'acquisto del vostro ricambio auto. Il principale criterio di scelta sarà la qualità. In caso contrario, il cambio può deteriorarsi prematuramente e le riparazioni saranno rapidamente necessarie. Questo non significa che dovete pagare il prezzo pieno. Su EDEN BOITES, ci impegniamo a garantire i prezzi più bassi per i cambi di alta qualità.

Leader europeo, EDEN BOITES vi offre una vasta gamma di soluzioni sia che cerchiate un cambio Toyota Auris mmt o un altro riferimento. Contattateci per telefono o compilando il nostro modulo online. Possiamo dirvi il prezzo del cambio Auris per una sostituzione standard, il prezzo del cambio Auris ricondizionato o il prezzo del cambio Auris per un pezzo di seconda mano. Se non trovate quello che vi serve nel nostro stock, possiamo organizzare una ricostruzione completa del cambio danneggiato.

Quando fai un ordine, assicurati di specificare l'indirizzo di consegna. Possiamo consegnare il cambio ovunque in Europa, a casa vostra o nel vostro garage. Quest'ultimo dovrà solo rimuovere e installare il cambio, il che può ridurre notevolmente le vostre spese.

La funzione del cambio è quella di trasmettere la potenza tra il motore e le ruote. Se non funziona, la vostra Auris potrebbe non essere in grado di andare avanti o indietro. Fate diagnosticare il cambio al primo segno di problemi e, se necessario, ordinate rapidamente un pezzo di ricambio, di seconda mano o come scambio standard.

Lascia un commento