18 Jan.
Riduttori

Riparazione cambio Volvo V40 | Standard Exchange

Tutto quello che dovete sapere sulla trasmissione della Volvo V40

Hai sempre visto la tua V40 come una fonte di divertimento, comfort e una guida affidabile in ogni viaggio. Quindi niente ti ha preparato per un problema di trasmissione della Volvo V40. Cominciarono a verificarsi scricchiolii o chiacchiere. I cambi di marcia hanno perso la loro fluidità e vi hanno causato serie difficoltà. Si sente l'odore di qualcosa che brucia. I sobbalzi fanno parte della vostra esperienza di guida. Questi sintomi possono verificarsi individualmente o in combinazione. Tuttavia, non sono gli unici segni che qualcosa non va nel cambio.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Identificare il tipo giusto prima di comprare la trasmissione della Volvo V40

Logicamente, è impossibile riparare una trasmissione Volvo V40 senza conoscere il tipo di pezzo giusto per la vostra auto.

 

 

La prima V40 è una wagon che sembra essere modellata sulla S40, una berlina a 4 porte prodotta dal 1995 al 2004. La trasmissione della Volvo S40 è un manuale a 5 velocità su alcuni modelli e un automatico a 4 o 5 velocità su altri.

Tornando alla V40, Volvo la consegnò con unità a benzina 1.6L 109 CV, 1.8L 115 CV, 1.8i 125 CV, 2.0L 140 CV, 2.0T 160 CV e T4 200 CV, tutte fornite con un cambio manuale a 5 velocità. Il cambio Volvo V40 1.9 td 90 cv e il cambio a blocchi 1.9D 95 cv non fanno eccezione, sono BVM5.

Con l'arrivo dell'anno 2000, la station wagon subisce un lifting. La gamma di motori si arricchisce così con la comparsa dell'unità ibrida 1.8 Bi-Fuel 120 CV. Tuttavia, Volvo non abbandona il suo cambio manuale a 5 velocità.

La produzione della station wagon è terminata nel 2004, ma la V40 è ricomparsa nel 2012 come compatta premium. Questa vettura svedese è alimentata da motori a benzina T2, T3 e T4 che sviluppano rispettivamente 120 CV, 150 CV e 180 CV. Il blocco T5 colpisce ancora di più con 213 CV. Il T2 e il T3 sono combinati con un BVM6, mentre il T5 viene fornito di serie con un BVA6. La scatola accoppiata al T4 è disponibile in BVM6 e BVA6. Nel diesel, Volvo offre motori D2 con 113 e 115 CV, motori D3 con 150 CV e motori D4 con 177 e 190 CV. Per ogni potenza, il produttore offre una scelta tra BVA6 e BVM6.

I motori a 5 cilindri T5 e D4, che sviluppavano rispettivamente 245 CV e 180 CV e che erano dotati di un BVA8, scompariranno nel 2014.

 

 

Per l'ultima generazione della V40, Volvo abbandona definitivamente i motori a benzina a favore di un motore D2 da 120 CV e di un D3 da 150 CV. Ognuno offre una scelta tra il Geartronic a 6 velocità e il BVM6. Ricordate che il cambio automatico Geartronic è associato a una griglia di marcia che visualizza la marcia inserita sul quadro strumenti. È possibile passare alla modalità manuale in qualsiasi momento, se si ritiene che sia più appropriato selezionare le marce da soli.

Queste poche linee guida vi forniscono le basi essenziali per scegliere i componenti giusti o anche il cambio integrale per una riparazione.

 

I riflessi giusti in caso di problemi al cambio Volvo V40

È perfettamente comprensibile che tu abbia fretta di trovare una soluzione, dato che il cambio influenza il comportamento e la gestione della tua auto. È proprio la sua importanza nella meccanica generale della vostra V40 che dovrebbe spingervi a cercare i servizi di un professionista per riparare il vostro cambio.

Approssimazioni e incertezze non sono tollerate. In questo senso, sarà necessario chiedere una diagnosi in officina. Affida le tue paure e le tue scoperte al professionista per aiutarlo a identificare la causa del fallimento. Potrebbe essere una perdita diolio del cambio Volvo V40 o diolio del cambio Volvo S40. Il problema potrebbe anche essere il risultato di un ritardo significativo nell'intervallo di cambio dell'olio della trasmissione della Volvo V40. Non si possono escludere danni e usura di parti come la tiranteria della trasmissione della Volvo V40.

 

 

Il tipo di riparazione sarà definito dai risultati della diagnosi. In alcuni casi, la sostituzione può essere l'unica opzione affidabile a lungo termine. In questo caso, è necessario trovare un pezzo di alta qualità, in un riferimento compatibile con il vostro veicolo. Il cambio dell'olio del cambio automatico della Volvo S40 o V40 sarà ovviamente necessario prima della rimozione. Anche l'olio della trasmissione dovrà essere cambiato se è un cambio manuale.

Si noti che lo smontaggio deve essere lasciato ad un professionista. Il compito è estremamente complesso e nella maggior parte dei casi sono necessari strumenti specifici per riportare il cambio alla sua condizione originale. Per non parlare delle garanzie di cui non potreste beneficiare se cercaste di armeggiare da soli con il vostro cambio, con il rischio di aggravare il danno.

 

Il tuo cambio Volvo V40 dal prezzo interessante è da questa parte!

Cerchi un cambio automatico Volvo V40? Volete ordinare un cambio meccanica ? Sei arrivato all'indirizzo giusto, EDEN BOITES è il leader europeo dei cambi di tutte le marche e anni.

Il nostro specialisti offrirti gamme e i cambi usati Volvo V40, come il cambio standard Volvo V40, vi offrono l'accesso a tariffe altamente competitive. La stretta collaborazione tra i nostri team e i professionisti del settore automobilistico ci permette di applicare prezzi vantaggiosi per il cambio Volvo V40 senza ridurre le prestazioni dei pezzi.

 

 

Il nostro stock è uno dei più grandi d'Europa. È quindi raro che manchi un riferimento. Se ancora non riesci a trovare un prodotto di seconda mano o un cambio per la tua city compact, i nostri esperti hanno il know-how per ricondizionare completamente il tuo cambio. Fate svuotare il vostro cambio automatico Volvo V40 o la BVM dal vostro garage, che smonterà anche il pezzo e lo fisserà su un pallet. La ritiriamo noi stessi e la ricostruiamo a km 0 prima di restituirvela.

Una garanzia da 3 a 12 mesi è offerta per qualsiasi prodotto ordinato da EDEN BOITES. Ci sono anche interessanti estensioni di garanzia. Se necessario, possiamo anche fornirvi un'auto di cortesia fino a quando la vostra Volvo V40 può tornare sulla strada.

Contatta il nostro team di vendita per ricevere il tuo citazione individuale il più presto possibile. Il team tecnico assicura che il prodotto che stai per comprare è adatto alla tua Volvo. Non appena il tuo ordine è stato confermato e il pagamento sicuro è stato ricevuto, ci assicuriamo che la tua scatola preconfezionata e montata su pallet ti venga spedita il più presto possibile. Quindi non dovete preoccuparvi di nulla, ce ne occupiamo noi.

Un guasto al cambio non è mai irresolubile. Chiedi aiuto a EDEN BOITES per trovare un riferimento compatibile con il tuo V40. Le consegne sono possibili ovunque in Europa.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Volvo V40

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...