MAYDAY! Come riparare il cambio della Dacia Sandero?

La Sandero versione berlina e la sua controparte crossover, la Sandero Stepway, sono entrambe eleganti e dinamiche. Tuttavia, vari tipi di problemi al cambio della Dacia Sandero possono sorgere a causa di una mancanza di cambio dell'olio del cambio della Dacia Sandero o dell'usura. Il alloggiamento della trasmissione Saltare. A volte (se non spesso) è complicato avviare un rapporto. Crepitii, chiacchiere e altri rumori sospetti possono essere sentiti durante la guida. Senza dubbio, il cambio della tua Dacia Sandero ha bisogno di essere restaurato molto rapidamente. A seconda dei casi, una manutenzione sarà probabilmente sufficiente: olio pulito, regolazioni... ed è tutto. Se il problema del cambio della Dacia Sandero è più serio, sarà probabilmente più giudizioso sostituire la parte difettosa. Trova tutte le informazioni necessarie per trovare il cambio di cui la tua Sandero ha bisogno.

 

 

Dacia Sandero gamme di cambio

Sapere che si usa una scatola ogni giorno manuale o automatico non è sufficiente. La progettazione del sistema di trasmissione segue un modello variabile a seconda del cambio in questione. Il vostro compagno di viaggio deve quindi essere dotato di un cambio con il numero di riferimento corrispondente alle sue specifiche tecniche. Il prezzo del cambio della tua Dacia Sandero dipenderà anche dalle sue caratteristiche.

La Sandero è arrivata sul mercato brasiliano nel 2007, ma la Francia ha dovuto aspettare l'anno successivo per mettere le mani su questa berlina il cui look sembra essere ispirato alla Clio. Il cambio Dacia Sandero 1.4 mpi con 115 CV e altri motori trovati su veicoli prodotti fino al 2012 rimane il cambio manuale a 5 marce.

 

 

Forse lei guida una Dacia Sandero usata con cambio automatico? Probabilmente è una berlina di seconda o terza generazione. È un BVM5 che viene fornito con il motore SCe 65. Gli altri ottengono un BVM6 e il motore TCe 90 va oltre con il suo CVT, in altre parole, una trasmissione automatica a variazione continua.

La Sandero e la Sandero Stepway ricevono un facelift per l'edizione 2020. Entrambe le versioni incorporano tecnologie più utili e vedono la loro abitabilità salire di livello. La norma di controllo delle emissioni Euro 6 è ancora rigorosamente rispettata dai motori. La Sandero e la Stepway offerte in SCe 75 con 998 cc per 73 CV a 6300 rpm sono consegnate con un cambio manuale a 5 velocità. Lo stesso vale per il motore a benzina TCe 100 con 999 cc per 100 CV a 5000 giri. Il cambio automatico Sandero Easy-R è un modello robotizzato associato al motore a benzina TCe da 90 CV. Senza una doppia frizione, è più leggero del motore a benzina TCe 90hp, il che è molto piacevole, ma è anche più efficiente nei consumi rispetto agli altri motori. Il consumo di carburante varia tra 5,4 e 5,7 l/100 km.

Per ragioni di economia e di semplicità, Dacia propone anche un sistema a doppia alimentazione benzina/GPL. Il cambio Dacia Sandero GPL consegnato con il motore 999 cc ECO-G 100 per 100 CV a 5.000 giri è un cambio manuale a 5 marce.

Gli appassionati di diesel non sono dimenticati! La Sandero è quindi disponibile con un BVM5 per la versione Blue dCi 75 di 1461 cc per 75 CV a 3750 rpm. Il motore Blue dCi 95 di 1461 cc per 95 CV a 3750 rpm che equipaggia la Sandero e Stepway è anche accompagnato da un BVM5.

 

Quali sono le opzioni di fronte a un problema al cambio della Sandero?

Quando il cambio della Dacia Sandero Stepway o della berlina non funziona bene, è imperativo considerare la riparazione senza indugio. Se l'olio del cambio della Dacia Sandero perde, l'officina può offrire di riempire di nuovo il cambio della Sandero dopo che la perdita è stata riparata. Se l'olio delcambio della Sandero è sporco, un cambio dell'olio del cambio della Sandero risolverà il problema.

Tuttavia, le soluzioni possono essere valutate solo conoscendo l'esatta natura del problema. Alcuni elementi meccanici possono essere usurati o rotti. Potrebbero essere necessarie delle regolazioni e/o una programmazione. Come si può sospettare, la rimozione non è un'opzione sistematica, ma quando è necessario, richiede una grande abilità. Di fronte a un guasto, è necessaria un'analisi approfondita per poter risolvere la situazione e nella maggior parte dei casi, l'uso di strumenti specifici è inevitabile.

 

 

I lavori sui cambi difettosi dovrebbero essere eseguiti solo da professionisti. La mancanza di conoscenza è dannosa per i componenti meccanici. In caso di errore, si rischia di aggravare il guasto, che potrebbe estendersi ad altre parti del sistema di trasmissione. Quindi, informatevi sulle officine del concessionario nelle vicinanze del vostro posto di lavoro o di casa per una migliore accessibilità. Puoi anche chiedere un preventivo a un'officina locale o portare la tua Sandero in un centro auto, a seconda delle tue preferenze. Si prega di notare che non siete obbligati ad affidare l'acquisto del cambio al professionista che lo sostituirà. È più vantaggioso ordinare altrove. Vi verrà fatturata solo la manodopera e potrete fare dei risparmi preziosi perché non c'è il rischio che l'artigiano vi faccia pagare una commissione.

 

Quanto costa il cambio della Dacia Sandero?

Come detto prima, siete liberi di scegliere il vostro fornitore. Tuttavia, insistiamo sulla necessità di passare attraverso un negozio specializzato come EDEN BOITES, il leader del mercato europeo dei cambi di tutte le marche. Abbiamo più di 10.000 riferimenti in magazzino, compresi i cambi che si adattano perfettamente alle generazioni successive di Sandero.

Vi offriamo le tariffe più basse e vi garantiamo che i nostri prodotti sono di altissima qualità. Diverse gamme sono a vostra disposizione. Avete la possibilità di ordinare un cambio Dacia Sandero di seconda mano per ottenere il massimo risparmio senza compromettere l'affidabilità del ricambio. Se percorrete lunghe distanze con la vostra berlina o crossover, vi consigliamo di scegliere un cambio standard Dacia Sandero. Più robusto, è garantito per un periodo più lungo rispetto ai pezzi usati. Come terza opzione, offriamo il ricostruzione completa. Si tratta di un'alternativa che consiste nel ricondizionare la parte difettosa, soprattutto se nessun numero di parte compatibile è immediatamente disponibile in magazzino. Indipendentemente dalla gamma, potete essere sicuri che il vostro pezzo sarà coperto da una garanzia da 3 a 12 mesi. Forniamo anche un servizio post-vendita in modo che possiate godere di tutte le prestazioni della vostra Sandero dopo che è stata riparata. Ottieni rapidamente il tuo preventivo qui o chiamateci per essere supportati dal nostro team di vendita.

EDEN BOITES ti semplifica la vita assicurandoti le consegne in tutta Europa. Se la vostra Sandero è ancora idonea alla circolazione o se avete un altro veicolo, è possibile farla consegnare a casa vostra. Questo significa che potete portare voi stessi il pezzo in officina. Se il veicolo è già immobilizzato in officina, indicate direttamente l'indirizzo dell'officina o del centro auto e noi invieremo il vostro pacchetto al riparatore.

Lascia un commento