07 Juin.
Riduttori

Riparazione Jeep Compass Cambio | Standard e Usato

La Jeep Compass è un perfetto esempio della competenza del suo produttore nel design, nel powertrain e nella tecnologia. Costruito per le grandi aree urbane così come per i sentieri più difficili, il SUV compatto vi promette una grande sensazione, purché vi prendiate cura dei suoi componenti meccanici. Il cambio è incluso nella lista delle parti che richiedono un'attenzione speciale perché garantisce le prestazioni su strada del vostro veicolo.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

Quando deve essere sostituito il cambio della Jeep Compass?

Come la versione meccanica, il cambio automatico di Jeep Compass ha la stessa durata di vita del SUV stesso. Tuttavia, le parti meccaniche sono soggette a usura, il che spiega l'importanza di effettuare la manutenzione a intervalli definiti dai produttori. Il mancato rispetto di queste frequenze e delle condizioni stradali può provocare danni irreversibili che richiederanno la sostituzione della trasmissione della vostra Jeep Compass. Per esempio, forzare una trasmissione pesante può causare la rottura di componenti. Anche gli urti su terreni particolarmente difficili possono causare gravi danni. Ecco perché è importante prestare attenzione alla condizione del vostro cambio, poiché i guasti avranno automaticamente un grave impatto sulle prestazioni del SUV.

 

 

Ci sono alcuni segni che permettono di riconoscere i fallimenti. Questi includono rumori che si verificano quando si inserisce una marcia o che persistono durante l'intera esperienza di guida. Se il cambio è danneggiato, i vostri ingranaggi potrebbero saltare fuori dalla marcia inaspettatamente. C'è anche la possibilità che cambiare marcia diventi difficile anche se si è completamente impegnati. In alcuni casi, una perdita può causare il malfunzionamento del cambio. Non essendo adeguatamente lubrificati, i componenti sono"bloccati", il che impedisce la fluidità dei vostri cambi di marcia. A volte, un odore di bruciato facilmente riconoscibile esce dalla trasmissione . In tutti i casi, i sintomi si sentono quando si è al volante. Quindi fate attenzione al comportamento e alla reattività del vostro SUV.

Anche semplici ispezioni visive possono rivelare problemi. Potrebbe trattarsi di una spia che si accende per avvertirvi, di tracce d'olio lasciate sul vostro percorso o di altri segni insoliti legati al vostro cambio.

Qualsiasi anomalia dovrebbe portarvi a far controllare il sistema di trasmissione. È in gioco la vostra sicurezza!

 

I diversi tipi di cambio della Jeep Compass

Nel 2002, la Jeep Compass viene presentata come concept car al North American International Auto Show di Detroit. Il SUV è una sensazione immediata. Tuttavia, non è stato fino al 2006 che la produzione è iniziata seriamente.

Ilcambio della jeep compass 2007 è quindi il riferimento presente sul primo nato di questa gamma. Questa prima generazione è prodotta fino al 2016, offrendo la scelta tra 4×2 e 4×4. È anche offerto con due famiglie di trasmissioni meccaniche e automatiche.

Se stai cercando un cambio Jeep Compass 2.0 CRD 4×4 per la versione Limited, questo è molto probabilmente un modello meccanico a 6 velocità. Destreggiando le marce, sarete in grado di raggiungere una velocità massima di 189 km/h e andare da 0 a 100 km/h in soli 11 secondi.

 

 

Se avete una Jeep Compass 2.4 VVT Wild Dream da 170 CV, è probabile che sia equipaggiata con una trasmissione manuale a 5 velocità. Per la Jeep Compass 2.4 VVT Limited, il produttore offre una scelta di una trasmissione meccanica a 5 velocità o un CVT (Continuously Variable Transmission) a 6 velocità.

La seconda generazione è prodotta a partire dal 2016. Jeep decide di migliorare le prestazioni del suo SUV revisionando il sistema di trasmissione. La tecnologia ECC è integrata per trasferire la potenza del motore alla parte posteriore del veicolo, fornendo una migliore trazione e stabilità. La tecnologia Jeep Active Drive passa automaticamente da 2WD a 4WD. Che sia meccanica o automatica, la trasmissione di questo modello di seconda generazione è progettata per garantire l'affidabilità del tuo veicolo.

La versione 4×4 ha un motore 2.0 Multijet da 170 CV, particolarmente economico. Le sue prestazioni migliorate le permettono di passare da 0 a 100 km/h in soli 9,5 secondi per una velocità massima di 196 km/h. Jeep si affida a una trasmissione automatica a 9 velocità per questo gioiello meccanico.

La versione 4×2 è disponibile in benzina e diesel. Il motore a benzina 1.4 MultiAir 4 cilindri con 140 CV permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi per una velocità massima di 192 km/h. È accoppiato a un cambio manuale a 6 velocità. Il motore 1.6 MultiJet da 120 CV ha una velocità massima di 185 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Ancora una volta, Jeep ha scelto una trasmissione manuale a 6 velocità per il SUV.

Ulteriori miglioramenti sono annunciati per il 2020. Questi includono l'integrazione di un motore a benzina turbo da 130 CV sostenuto da un cambio meccanico a 6 marce e una versione da 150 CV accoppiata a un cambio automatico a doppia frizione. Questi nuovi motori sarebbero disponibili esclusivamente in 4×2.

Oltre all'anno di produzione, potete fare riferimento ai codici per identificare il tipo di cambio di cui avete bisogno. Per esempio, TD, 22 e 4×4 sono comunemente usati per i cambi della Compass 2.200cc prodotta nel 2010, mentre TD35 è usato per identificare i cambi della Compass 2.400cc prodotta nel 2007 e 2009.

Queste nozioni e dettagli saranno di grande utilità per voi quando si sostituisce la trasmissione di Jeep Compass nel vostro SUV perché è essenziale per garantire la perfetta compatibilità.

 

Come si risolve un problema di cambio della Jeep Compass?

Se il cambio dell'olio del cambio della jeep compass o altre riparazioni di routine non sono sufficienti, si dovrebbe considerare la sostituzione. Assicuratevi di acquistare il nuovo cambio per assicurarvi di ottenere il miglior prezzo, poi fatelo sostituire da un professionista.

 

 

Riconosciamo che ci sono molti tutorial su internet, con foto e/o video a supporto. Anche se le spiegazioni sono perfettamente chiare, non rischiate di fare il deposito con i vostri mezzi. È un'operazione delicata che richiede strumenti di precisione e competenze meccaniche molto specifiche. Quindi chiamate un artigiano nella vostra zona o chiedete un preventivo a un'officina.

Dopo la sostituzione, sarà necessaria una serie di ulteriori controlli. Il meccanico controllerà che tutti gli elementi di fissaggio siano nella posizione corretta. Controllerà che l'olio del cambio della jeep compass sia al giusto livello e, soprattutto, della giusta qualità. Farà anche dei test per assicurarsi che i cigolii, l'eccesso di resistenza e altri problemi siano scomparsi.

Nel caso dei cambi automatici, il sistema di solito deve essere riprogrammato. Questo è tutt'altro che facile, poiché la regolazione deve essere estremamente precisa per evitare errori.

In sintesi, la sostituzione del cambio Jeep Compass 2.2 CRD 4×2 e tutti gli altri riferimenti devono essere fatti da un esperto qualificato. Confrontate i preventivi e informatevi sulle garanzie offerte prima di scegliere il professionista che riparerà il vostro SUV.

 

Dove e come comprare il cambio della Jeep Compass?

EDEN BOITES mette a vostra disposizione un'ampia selezione di prodotti. Sarete in grado di ordinare un cambio usato jeep compass 2007 e altri anni di produzione, così come un cambio standard jeep compass di scambio per tutte le generazioni successive.

Come leader del mercato francese dei cambi (fonte: Auto-Moto 2019), controlliamo rigorosamente la qualità dei pezzi che vendiamo. I nostri esperti effettuano quindi controlli rigorosi per garantire che queste parti siano compatibili con i riferimenti Jeep Compass menzionati e che lei sarà in grado di utilizzarle a lungo termine.

 

 

Troverete il vostro cambio Jeep Compass ad un prezzo vantaggioso richiedendo un preventivo personalizzato gratuito. Diteci le vostre esigenze attraverso il nostro modulo di posta indicando il tipo di scatola che state cercando e l'anno di produzione della vostra Bussola. I nostri esperti ti risponderanno al più presto con una proposta che combina qualità premium e prezzo basso.

Quando fai il tuo ordine, definisci il luogo di consegna di tua scelta sapendo che spediamo riduttori in tutta Europa, possiamo spedirlo direttamente a te. Se preferite che la riparazione sia fatta più velocemente, possiamo consegnare all'officina in modo che possano iniziare a rimuovere il vostro cambio non appena lo ricevono.

Hai bisogno di più informazioni? Restiamo a vostra completa disposizione per accompagnarvi nel vostro acquisto.

 

quote-banner-box-quotation

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Jeep Compass

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...