02 Déc.
Riduttori

Riparazione Mitsubishi L200 cambio | Standard Exchange

Tutto quello che dovete sapere per riparare i cambi Mitsubishi L200

Imponente, robusto e, soprattutto, affidabile in condizioni estreme, l'L200 vi accompagnerà fedelmente in tutti i vostri viaggi. Tuttavia, un problema con il cambio della L200 mette l'immagine in ombra. Velocità difficili da cambiare, scricchiolii quando si cambia marcia, macchied'olio sul bitume o quando il pick-up si ferma.... Una soluzione per ogni guasto! Può essere una regolazione del leveraggio, un cambio d'olio per il cambio L200 o un'altra riparazione convenzionale. A volte, è necessario considerare l'acquisto di una nuova. alloggiamento della trasmissione per un risultato migliore.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

Zoom sui diversi cambi L200

Avete bisogno di un cambio L200 usato o in permuta standard? La regola è la stessa: identificare il riferimento giusto. Dagli anni 80, 5 generazioni di cambi L200 sono state prodotte in fabbrica. Mitsubishi non ha mancato di sviluppare le specifiche tecniche del suo mitico pick-up e nel processo, il sistema di trasmissione ha subito alcune modifiche.

Gli L200 prodotti tra il 1986 e il 1996 sono dotati di un cambio manuale l200 k34.

Il cambio L200 k74 si riferisce a quello scelto da Mitsubishi per i modelli dal 1998 al 2006. La versione Single Cab è equipaggiata con il motore 2.5 TD AWD. La versione Crew Cab è disponibile con due motori a benzina (2.0 16V e 3.0 V6) e tre motori diesel (2.5 TD, 2.8 D e 2.8 TDI). In Double Cab, la seconda generazione di L200 è disponibile con 7 motori diesel e 3 versioni a benzina. In tutti i casi, il pick-up arriva sul mercato con il suo cambio manuale a 5 marce.

 

 

La generazione KB4 emerge nel 2006. Il cambio L200 kb4 è un cambio manuale a 5 marce sulle versioni Triton Single Cab 2.5 DI-D e 2.5 TD. Il Triton Crew Cab 2.5 DI-D, 2.5 TD e 3.2 DI-D. I Triton Double Cabs permettono una maggiore diversità. Il cambio manuale a 5 marce è associato ai motori 2.5 DI-D da 116 CV e 165 CV. La potenza di 136 CV è combinata con un cambio manuale a 6 velocità. Un motore a benzina 3.5 V6 completa la gamma, e per l'occasione, una trasmissione automatica a 4 velocità è offerta da Mitsubishi.

Il cambio meccanico a 5 marce non è più disponibile dal 2015. Le Double Cabs permettono un automatico a 5 velocità e due cambi manuali a 6 velocità, mentre le Club Cabs hanno solo un cambio manuale a 6 velocità. Si tratta di motori diesel 2.4L MI-D che si trovano su questi pick-up.

Per l'annata 2020, Mitsubishi offre il suo L200 in diverse versioni, tutte alimentate in 2.2L. Infatti, lo standard Euro 6 e il vecchio motore 2.4L non sono compatibili. Per la finitura Invite, il Club Cab 2.2 DI-D 150 AS&G 4WD, il Club Cab 2.2 DI-D 150 S&G 4WD EVAP ISC e il Double Cab 2.2 DI-D 150 AS&G 4WD EVAP ISC sono forniti con un cambio meccanico a 6 velocità. Il Club Cab 2.2 DI-D 150 AS&G 4WD e il Club Cab 2.2 DI-D 150 AS&G 4WD EVAP ISC sono equipaggiati con il cambio manuale a 6 velocità. La versione Double Cab 2.2 DI-D 150 BVA AS&G 4WD EVAP ISC è dotata di una trasmissione automatica a 6 velocità.

Per facilitare le cose, potete cercare il codice inciso sul cambio. Notate che lo stesso riferimento può essere compatibile con diverse versioni del pickup. Per esempio, i codici 25, TD e 25TD sono associati ai cambi di alcuni L200 2001 e 2003, mentre il V5MB1 è più per i modelli 2005.

Il codice è illeggibile o non sai dove trovarlo? Chiedete aiuto in negozio o nel vostro garage.

 

Quale soluzione per il mio problema di cambio Mitsubishi L200?

Lo stesso tipo di guasto può avere cause diverse. Se le marce cambiano male, l'olio del cambio del Mitsubishi L200 potrebbe essere intasato, il che influisce sulla sua fluidità. Un cambio dell'olio del cambio Mitsubishi L200 vi fornirà un olio pulito che garantirà le sue funzioni lubrificanti nelle migliori condizioni. Il problema può venire anche dal sincro del cambio dell'L200. Dovrebbe proteggere i componenti dalla rottura ammorbidendo i cambi di marcia. Se è in cattive condizioni, i cambi di marcia diventano più complicati. È anche possibile che sia la frizione e non il cambio Mitsubishi L200 ad essere danneggiato. È ovvio che una diagnosi è necessaria per evitare errori.

Quindi fermatevi da un professionista, che sia un artigiano locale, un centro auto o l'officina del concessionario. Il team in loco eseguirà una valutazione dettagliata del supporto del cambio Mitsubishi L200 e di tutti i componenti. Chiamando un professionista, si può essere sicuri che un'eventuale rimozione del cambio Mitsubishi L200 sarà perfettamente giustificata e che gli interventi saranno fatti rapidamente e con qualità. Inoltre, gli specialisti possono occuparsi di un cambio automatico Mitsubishi L200 così come di un cambio manuale.

Non c'è bisogno di esitare: contattate rapidamente un'officina. Se non siete stati in grado di identificare il codice punzonato sulla scatola, questo professionista vi darà il riferimento preciso in previsione del vostro acquisto.

 

Il mio cambio usato Mitsubishi L200 o lo scambio standard al miglior prezzo

EDEN BOITES ha lo status di leader europeo grazie ai prezzi competitivi e alla qualità impeccabile di ogni cambio. Le trasmissioni manuali o automatiche di tutte le marche sono disponibili da noi. Così sei sicuro di trovare quello che ti serve per il tuo L200 nel nostro negozio.

Il prezzo del cambio Mitsubishi L200 dipende dalla gamma di prodotti. Il cambio Mitsubishi L200 di seconda mano è il più economico perché per definizione è un pezzo usato. Non dovete preoccuparvi dell'affidabilità perché i nostri tecnici sottopongono ogni prodotto usato a una batteria di controlli. Potete anche rivolgervi a un cambio standard Mitsubishi L200 di scambio, che ha una durata di vita più lunga rispetto all'usato.

 

 

Il nostro stock è estremamente ricco. Tuttavia, è possibile che il numero di parte compatibile con il vostro L200 sia esaurito o non disponibile. Sappiamo quanto sia importante il tempo per voi, perché il vostro pick-up fuoristrada vi è probabilmente indispensabile nella vostra vita quotidiana. State tranquilli, i nostri team sono qualificati per offrirvi un cambio ricondizionato a 0 km. Recuperiamo il pezzo difettoso e lo ricostruiamo rispettando rigorosamente lo schema del cambio Mitsubishi L200 specifico del modello che guidi.

Fare clic su qui per ottenere il tuo preventivo personalizzato. Risponderemo il più presto possibile. La consegna sarà effettuata secondo le vostre preferenze: a casa vostra o nel vostro garage.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Mitsubishi L200

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...