13 Fév.
Riduttori

Riparate il vostro cambio AUDI | Standard Exchange

Guida completa alla riparazione dei cambi Audi

Le auto Audi si sono guadagnate un'eccellente reputazione di robustezza e affidabilità. Tuttavia, non sono completamente infallibili. I guasti al cambio possono essere il risultato di una guida troppo aggressiva, di una guida su terreni difficili, di un incidente...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

 

Quali sono i diversi tipi di cambio Audi?

Informarsi in anticipo sul prezzo del cambio Audi A3 o sul costo di un altro cambio adatto al modello che si guida è estremamente saggio. Ma prima di farlo, dovete capire l'importanza di identificare l'esatto numero di parte di cui avete bisogno. Questo perché ogni tipo di cambio è progettato per adattarsi a configurazioni specifiche. In altre parole, non potete scambiarli a piacimento.

 

 

L'attuale cambio dell'Audi A3 Sportback è un cambio manuale a 6 marce di serie. Il cambio Audi A3 s tronic , che opera su un sistema a doppia frizione, è disponibile come opzione. Tuttavia, i cambi montati sulla A3 variano molto a seconda dell'anno di fabbricazione. Per esempio, il cambio dell'Audi A3 8p prodotto tra il 2003 e il 2012 era nativamente dotato di un BVM5 o BVM6, ma venivano offerte anche versioni robotizzate con 6 e 7 marce come opzioni. Il cambio dell'Audi A3 2007 montato sulla generazione prodotta tra il 2005 e il 2008 dipende molto dal motore. C'è un BVM5 accoppiato ai blocchi 1.6L 102 CV e 1.9 TDI 105 CV. Il cambio opzionale dell'Audi A3 1.9 tdi 105 CV è un automatico a 6 velocità. Il BVA6 è disponibile anche con i pacchetti 2.0L TDI 170 CV e 3.2L V6 quattro 250 CV. La maggior parte delle A3 in questa gamma di modelli ha un BVA6 di serie. Il cambio dell'Audi A3 2013 e il cambio dell'Audi A3 2015 appartengono alla stessa generazione (2012-2016) e sono quindi simili. Come standard, è un cambio manuale a 6 marce. Come opzione, Audi offre il S-Tronic con 6 o 7 velocità.

Il cambio dell'Audi A4 non fa eccezione alla diversità. Dovrete quindi fare attenzione al riferimento per evitare di fare un errore!

Il cambio dell'Audi A4 b5 (1994-2001) è un BVM5 di serie. Questo è per esempio il caso del cambio dell'Audi A4 1.9 tdi 110 CV. A Audi A4 cambio automatico Un cambio a 4 o 5 velocità è offerto come opzione dal produttore. Il cambio dell'Audi A4 b6 del 2004 fa parte dei componenti della trasmissione della seconda generazione 2001-2005). Il BVM5 standard è affiancato da un BVM6. Per quanto riguarda il cambio opzionale Audi A4 b6, il produttore introduce il CVT(cambio Audi A4 1.9 tdi 130 CV, per esempio), così come la versione Multitronic a 6 velocità. Il cambio Audi A4 b7 (2004-2008) è nativamente un BVM5, mentre il cambio Audi A4 b8 (2007-2015) è un BVM6 di serie. Dal 2019, l'Audi A4 è equipaggiata con un BVM6, un S-Tronic a 7 velocità o un Tiptronic a 8 velocità. Infatti, non è sufficiente menzionare"cambio Audi A4 2.0 tdi" o"cambio Audi A4 2.5 tdi v6" quando si conduce la ricerca perché il riferimento può variare a seconda della potenza del motore.

Il cambio dell'Audi S4 b6 è un manuale a 6 velocità, opzionalmente supportato da una versione automatica che può essere accoppiata con la tecnologia 4WD. Attualmente, sia la S4 Sedan che la S4 Avant sono dotate di una trasmissione Tiptronic di serie.

Come per altri modelli Audi, il cambio Audi 80 compatibile con ogni veicolo dipende dalle specifiche tecniche del motore e dall'anno di produzione. Questi sono principalmente BVM4, BVM5, BVM6 e BVA3. Si prega di specificare se avete bisogno di un cambio Audi 80 1.9 tdi 90 CV o un altro riferimento.

 

 

Potresti essere interessato ai SUV. Nel caso del cambio dell'Audi Q5, la prima generazione è nata con un cambio manuale a 6 velocità o, come opzione, un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità. Il cambio dell'Audi Q5 2010 può anche essere un modello automatico a 8 velocità, accoppiato con una trazione integrale. Il cambio dell'Audi Q5 3.0 tdi è disponibile in diverse versioni. C'è il BVA7 con 240 CV e 245 CV (2008-2012), il BVA7 con 258 CV del blocco 3.0 TDI Quattro (2012-2016), e il Tiptronic a 8 marce con 286 CV del blocco V6 AWD prodotto dal 2016 in poi.Il cambio automatico Audi Q5 S-Tronic è ora standard sull'ultima generazione di Sportback.

 

Come risolvere efficacemente un problema di cambio in Audi?

Ad essere onesti, riparare un cambio è complesso e quindi non è per tutti. Richiede una conoscenza molto forte della meccanica e delle nuove tecnologie per essere in grado di fornire una soluzione duratura nel tempo.

Il fatto che ci siano diversi numeri di parte possibili per veicoli dello stesso produttore significa che le configurazioni delle scatole e i modelli di montaggio possono variare. Anche se si possono trovare indicazioni sui metodi di rimozione e ricondizionamento, non ci si può affidare completamente.

Diciamo che avete un problema con il cambio della vostra Audi Q5. Tecnicamente, un cambio Audi Q5 dovrebbe superare i rumori e la possibile resistenza di un cambio manuale quando si inseriscono le marce. Questo metodo di riparazione del cambio dell'Audi Q5 non sarebbe rilevante, tuttavia, se il guasto è causato dalla rottura di alcuni componenti meccanici o da difetti negli elementi di fissaggio.

 

 

Se avete un problema con il sensore del cambio dell'Audi Q5, è necessario identificare la causa del problema prima di cercare una soluzione. Dovrete identificare l'origine di questo errore del cambio dell'Audi Q5 prima di cercare la soluzione. Il problema è un corto circuito interno? I cavi sono tagliati? Le parti metalliche sono sporche?

La riparazione deve quindi essere sempre basata su una diagnosi molto precisa, che è valida indipendentemente dal modello di veicolo che si guida. Se fate un errore, i vostri tentativi potrebbero provocare più danni, il che aumenterebbe automaticamente i costi.

Sì, ma chi chiamare? L'unica regola è quella di far fare la riparazione da un professionista, e c'è un'ampia scelta. Potete andare nel vostro garage abituale o chiedere al vostro concessionario un consiglio su dove andare per le riparazioni Audi. Anche i centri auto sono una buona scelta. Puoi chiedere diversi preventivi per confrontare i prezzi, i tempi di riparazione e tutti gli altri elementi che ti aiuteranno nella scelta di un riparatore.

Nel caso in cui la sostituzione sia l'unica opzione per ripristinare le prestazioni del vostro veicolo, non dovete chiedere al vostro garage di acquistarlo. Chiedete alla vostra officina la conferma del numero di parte da cercare e ordinate voi stessi il pezzo di ricambio. Avrete la prospettiva di beneficiare di un cambio Audi Q5 a un prezzo attraente, in modo da ridurre il conto finale. Infatti, l'intervento del vostro meccanico sarà concentrato sulla manodopera. Potrete quindi controllare il vostro budget.

 

Dove comprare cambi Audi di qualità?

Avere la completa libertà di scegliere il vostro fornitore non significa che dovete pensare solo all'aspetto finanziario. È vero che questo è un parametro da non trascurare, ma la qualità deve venire prima.

Come il leader in Francia e in Europa del mercato dei cambi per tutti i produttori e modelli, EDEN BOITES si impegna a garantirvi i migliori prezzi su prodotti del tutto affidabili. Abbiamo una vasta rete che ci permette di collaborare con professionisti che sono molto esigenti riguardo alla qualità dei ricambi auto. Il nostro team comprende anche molti tecnici altamente qualificati che valutano individualmente i prodotti prima di approvarli per l'inserimento nel nostro catalogo. Abbiamo accumulato uno stock di 12.000 prodotti, che distribuiamo tra i nostri 7 centri di stoccaggio.

La trasparenza e la semplicità sono le nostre priorità su EDEN BOITES. Ecco perché vi offriamo un massimo di dettagli su ogni cambio che vi mettiamo a disposizione. La gamma di cambi usati Audi comprende i prodotti più economici. Anche se il cambio che ti interessa è già stato usato, ti assicuriamo che è in perfetto stato di funzionamento. Riceverai una garanzia di 3 mesi. Se usate la vostra Audi in modo intensivo, la soluzione ideale sarebbe quella di ordinare un cambio Audi di serie. I prodotti di questa gamma hanno 0 km, il che ci permette di estendere la garanzia dei pezzi a 12 mesi.

 

 

Forse state cercando un cambio usato per Audi A3 o un cambio compatibile con il vostro Audi RS4 Forse stai cercando un cambio Audi A3 usato o un cambio compatibile con la tua Audi RS4 o un altro cambio Audi di riferimento a un prezzo competitivo, ma non è nel nostro stock. State tranquilli, l'opzione di ricondizionamento del cambio Audi è un'alternativa di cui potete beneficiare facilmente. Il vostro meccanico smonta il pezzo difettoso e lo ripara correttamente su un pallet di trasporto. Organizzeremo il ritiro e il trasporto in una delle nostre officine dove il tuo cambio sarà completamente ricostruito. Questo è l'equivalente di un cambio nuovo che vi restituiamo una volta completata la ricostruzione. La garanzia che offriamo per questa soluzione è di 12 mesi.

Non aspettate oltre e richiedete il vostro preventivo espresso ora. Per aiutarvi a risparmiare, abbiamo istituito un sistema di pagamento. Parlane con il nostro team di vendita e programma la tua revisione del cambio il prima possibile.

Per la consegna, potete indicare il vostro indirizzo nel modulo d'ordine o menzionare l'indirizzo dell'officina che riparerà il pezzo difettoso. I trasportatori professionisti che lavorano con EDEN BOITES servono tutte le città della Francia e tutte le destinazioni in Europa.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Audi

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...