23 Oct.
Riduttori

Cambio robotico BMP6 | Cambio standard

Tutto sul cambio BMP6

Se guidate un'auto compatta di Citroën o Peugeot, è probabile che il veicolo sia equipaggiato con un cambio BMP6. Poiché questa parte dell'auto è sottoposta a forti sollecitazioni, la sua sostituzione sarà necessaria gradualmente. Un rumore sospetto, scatti o anche difficoltà a cambiare marcia sono sintomi che raramente ingannano. Se si verificano questi casi, fate controllare il vostro cambio BMP6 perché potrebbe essere necessario sostituirlo.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Il cambio BMP6, cos'è?

Il cambio BMP6 è il risultato delle innovazioni tecnologiche del Gruppo PSA. A metà strada tra il cambio manuale e la versione automatica, scoprite questo cambio robotizzato. Concretamente, il BMP6 è un cambio manuale a 6 velocità. Il gruppo PSA ha soppresso il pedale della frizione che dà l 'impressione di gestire un cambio automatico. Ma in realtà, c'è la possibilità di cambiare le marce manualmente.

 

scatola bmp6

 

Il cambio BMP6 Citroen e Peugeot è dotato di parti robotizzate. Il sensore registra il comando di cambio marcia. L'ECU subentra per garantire la regolazione desiderata dal conducente. Il cambio BMP6 della C4 Picasso, per esempio, funziona in modo fluido, assicurando un eccellente comfort di guida.

Il cambio automatico BMP6 non provoca alcun consumo eccessivo di carburante, poiché il conducente rimane in controllo dei cambi di marcia.

 

Cosa fare in caso di problemi con il cambio BMP6 Peugeot 3008?

Il minimo segno di cedimento dovrebbe indurti ad andare da uno specialista che analizzerà il tuo cambio Peugeot 308, 3008, 5008 BMP6... Allo stesso modo, un problema al tuo cambio robotizzato Citroen C4 non è da prendere alla leggera. Il vostro meccanico sarà in grado di determinare esattamente l'origine del guasto o del malfunzionamento. Sarà quindi in grado di offrirvi una semplice riparazione o una sostituzione completa del vostro cambio BMP6, a seconda delle specificità del caso.

 

cambio bmp6

 

Anche se i consigli (con foto e video per sostenerli) sono legione sul web, ci sono dettagli che sono padroneggiati solo dai professionisti. Non ci vuole molto per trasformare una riparazione in una fonte di danni maggiori. Quindi non avventuratevi mai a fare la riparazione da soli, perché rischiate di danneggiare ancora più gravemente la vostra parte dell'auto.

 

Come posso ottenere un cambio BMP6?

Su EDEN BOITESVi offriamo un'ampia scelta di cambi usati BMP6 e vi diamo la possibilità di optare per un cambio standard bmp6. Per prima cosa controllate il riferimento esatto(20DS23 ecc.) del vostro cambio BMP6 e poi contattateci per ottenere un preventivo dettagliato su misura. Se accettate il prezzo del cambio BMP6 che vi è stato comunicato, potete effettuare un ordine. Si prega di notare che ci preoccupiamo di applicare i migliori prezzi sul mercato pur prestando estrema attenzione ai controlli di qualità.

I nostri team si occuperanno poi di spedire il vostro cambio BMP6 Citroen C4 Picasso, per esempio, all'indirizzo che ci darete. Come prima opzione, vi offriamo la consegna di un cambio robotizzato Citroen C4 Picasso a casa vostra. Sta a voi portare il pezzo da un artigiano qualificato che si occuperà della sua installazione. In caso contrario, EDEN BOITES può consegnare il vostro cambio robotizzato C4 direttamente al vostro garage, a vostro piacimento. Le consegne sono possibili in tutta Europa.

 

quotazione del cambio banner

 

Sostituire il cambio del BMP6 non è complicato se si ricorre a professionisti. Acquistate voi stessi il vostro pezzo in base al riferimento fornito dal produttore e poi lasciate l'installazione al vostro meccanico.

Contatto per telefono EDEN BOITES o ottenere un preventivo espresso online gratuito sul nostro sito!

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Les produits les plus consultés

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...