31 Jan.
Riduttori

Come riparare il cambio del Mercedes Sprinter - Cambio standard

Trova la soluzione al tuo problema di cambio Mercedes Sprinter

Hai la sensazione che il tuo cambio si stia sgranando? Avete notato che le marce sono sempre più difficili da innestare? Sperimenta scatti e sobbalzi più frequenti? È del tutto comprensibile che tu sia preoccupato per la salute del tuo cambio. È la prova che sei un guidatore coscienzioso. Tuttavia, non c'è motivo di farsi prendere dal panico, perché ci sarà sicuramente un'opzione per ricondizionare la trasmissione.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Consigli per non sbagliare il cambio Mercedes Sprinter

Alcuni automobilisti pensano di poter trovare una trasmissione sostitutiva semplicemente menzionando la marca del loro veicolo. Questo è un grosso errore! Infatti, i produttori adattano le trasmissioni ai motori e fanno degli aggiustamenti che permettono ai modelli di evolversi con i tempi. Come esempio, il cambio montato sul Vito o un'altra utilità di Mercedes-Benz potrebbe non essere adatto al vostro Sprinter.

 

 

Gli Sprinter di ultima generazione vengono prodotti dal 2018. Per ogni tipo di carrozzeria, Mercedes offre motori diesel tra cui un V6 e un 4 cilindri disponibili in 3 fasi di potenza. Il veicolo può essere consegnato con un cambio manuale a 6 marce o con un cambio automatico a 7 o 9 marce.

Per esempio, il furgone 411 CDi con una trasmissione a trazione anteriore è fornito di serie con il BVM6, con il cambio automatico 9G-Tronic come opzione. Se invece si guida una 411 CDi con trazione posteriore, il cambio è un BVM6 o un BVA 7G-Tronic Plus. Trazione posteriore, anteriore o integrale, la trasmissione influenza quindi il tipo di cambio. Ricordate che il furgone Sprinter esiste anche in 211 CDi, 311 CDi, 214 CDi, 314 CDi, 414 CDi, 316 CDi e 416 CDi.

Lo Sprinter Tourer beneficia della stessa diversità del furgone. Il cambio standard del Mercedes Sprinter 313 cdi è un BVM6 ECO Gear 360. Come opzione, è un 7G-Tronic Plus che accompagna la trasmissione a trazione posteriore. Il 7G-Tronic Plus è anche il cambio opzionale associato al 211 CDi, 214 CDi, 314 CDi, 216 CDi, 316 CDi e 319 CDi a trazione posteriore, così come il 314 CDi e 316 CDi a trazione integrale.

Lei guida uno Sprinter a pianale piatto di terza generazione? Il cambio dello Sprinter 311 CDi è un BVM6 o 9G-Tronic per la trasmissione della trazione e un BVM6 o 7G-Tronic Plus per la trasmissione della trazione posteriore. Il cambio offerto come opzione per la 414 CDi è un 9G-Tronic per la versione a trazione anteriore e un 7G-Tronic Plus per le trasmissioni a trazione posteriore. Questo corpo è disponibile anche in 519 CDi, 214 CDi e 316 CDi, tra le altre varianti. Quindi assicuratevi di identificare il tipo del vostro Sprinter.

Per la sua versione con telaio a cabina singola o doppia, lo Sprinter segue lo stesso schema di prima. Il cambio manuale a 6 marce è quindi offerto di serie, mentre il cambio automatico Mercedes Sprinter è disponibile come opzione. Con la trazione integrale, il 516 CDi è dotato del BVM6 ECO Gear 360. Con la trazione posteriore, offre una scelta tra BVM6 e 7G-Tronic. Questa diversità è valida per le altre versioni.

 

 

Forse siete interessati al cambio dello Sprinter 2007? Corrisponde ai sistemi di trasmissione della seconda generazione prodotti tra il 2006 e il 2018. Questa versione, progettata in collaborazione con Volkswagen, è meccanicamente simile alla Crafter. Il vostro Sprinter ha un cambio manuale a 5 marce o un BVA a 5 o 7 marce.

Esiste anche una versione precedente dello Sprinter, le prime produzioni sono iniziate nel 1993. I motori con una gamma di potenza da 79 CV a 143 CV erano di serie con un cambio manuale a 5 velocità.

Una buona identificazione eviterà la confusione tra un cambio Sprinter 212 e un altro prodotto, essendo la compatibilità il vostro principale criterio di ricerca.

 

Come riparare il cambio di Mercedes Sprinter

Bisogna tenere presente che il modo di funzionamento del cambio varia secondo il suo tipo. Lo stesso vale per i componenti e l'architettura della scatola stessa. In altre parole, è possibile effettuare una riparazione alla cieca. È necessario conoscere le particolarità del pezzo, conoscere lo schema di montaggio e smontaggio del cambio del Mercedes Sprinter. È anche necessario sapere quale tipo diolio per cambio Mercedes Sprinter usare per riempire, cambiare il cambio automatico Mercedes Sprinter o cambiare il cambio manuale Mercedes Sprinter.

 

 

Sarete d'accordo che questi prerequisiti non sono facili da soddisfare, a meno che non siate stati formati in meccanica automobilistica e siate un meccanico di officina. Per questo motivo, dovreste segnalare il problema della trasmissione automatica del vostro Mercedes Sprinter a un professionista. Anche le preoccupazioni relative a una trasmissione meccanica dovrebbero essere affidate a uno specialista.

 

I migliori prezzi del cambio Mercedes Sprinter sono qui intorno!

Quando il successo delle opzioni di riparazione convenzionali non è garantito, le officine generalmente raccomandano la sostituzione come soluzione a un problema di cambio Mercedes Sprinter. Dovrete quindi investire in un pezzo che soddisfi tutti i criteri di compatibilità, prestando molta attenzione alla qualità del prodotto ordinato.

EDEN BOITES vi offre diverse opzioni tra cui scegliere, a seconda delle vostre esigenze e del vostro budget. Un cambio Mercedes Sprinter di seconda mano vi permetterà di risparmiare molto senza lesinare sulla qualità. La garanzia dipende dalle condizioni del prodotto, che i nostri esperti determinano attraverso una lunga serie di test.

Il vostro Sprinter è ancora destinato a percorrere molti chilometri? Vi consigliamo di ordinare dalla nostra selezione di prodotti di scambio standard. Garantite per 12 mesi, queste scatole sono adatte ad un uso intensivo.

 

 

Se il numero di parte di cui avete bisogno non è elencato nel nostro stock, potete affidarci il vostro cambio per il ricondizionamento. Prima di smontare il cambio dello Sprinter, l'officina effettuerà lo svuotamento del cambio dello Sprinter 316 cdi (o altro motore). Poi fisserà il pezzo su un pallet. Porteremo il vostro cambio al nostro centro di riparazione dove un team di esperti procederà alla sua completa ricostruzione. State tranquilli, i nostri specialisti sono a loro agio con tutti i tipi di cambio, indipendentemente dal produttore, modello o anno di produzione. Dopo il ricondizionamento, ti restituiamo il tuo prodotto con una garanzia di 12 mesi. Tutto quello che la vostra officina dovrà fare è effettuare il montaggio e poi aggiungerel'olio del cambio Sprinter per rimettere il vostro Sprinter sulla strada.

Contattateci per telefono o tramite il nostro modulo per farci conoscere le vostre esigenze. Il nostro team di vendita vi invierà un citare personalizzato il più presto possibile. L'offerta è adatta a voi? Fai un ordine e fattelo consegnare ovunque in Francia e in Europa.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Mercedes Sprinter

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...